Il Taormina trova l'intesa con Laquidara. Dallo Sportinsieme arriva Davide Proteggente.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Jun 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2011/12 Il Taormina trova l'intesa con Laquidara. Dallo Sportinsieme arriva Davide Proteggente.

Il Taormina trova l'intesa con Laquidara. Dallo Sportinsieme arriva Davide Proteggente.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Tra riconferme ed acquisti il Taormina del Presidente – Paolo Antonante – comincia ad avere una propria fisionomia nella composizione dell’organico che sarà impegnato nel prossimo campionato di Eccellenza.  Nelle ultime ore la Società della Perla dello jonio ha trovato l’intesa con l’esterno Antonio Laquidara, originario di Milazzo  classe’92 che ha rinnovato il rappporto con la compagine biancazzurra. Mentre si tratta di un acquisto l’arrivo del promettente attaccante furcese Davide Proteggente, classe ’95 nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Furci nel campionato di Prima Categoria. A fine stagione è ritornato per fine prestito allo Sportinsieme che lo ha girato al Taormina a titolo definitivo.

Il nostro obiettivo è puntare sui giovani – ha spiegato il team manager Gabriele Antonante – e soprattutto continuare il buon lavoro fatto lo scorso anno. Laquidara e Proteggente sono due calciatori in erba di buona qualità su cui la nostra società punta tantissimo”.

In precedenza la dirigenza taorminese aveva trovato l’accordo con il taorminese Fabrizio Filistad (quest'anno promosso a capitano della squadra), Adriano Mannino e Luigi Catania che continueranno a vestire la casacca biancazzurra anche per il prossimo campionato, oltre l'ingaggio di Giuseppe Totaro per lui si tratta di un ritorno dopo la parentesi con l’Acireale.

In vista dell’esordio in Coppa Italia con  Città di Messina  l'altro ieri, allo stadio “Valerio Bacigalupo”, il Taormina ha disputato una gara amichevole (la prima della stagione) con la Fiumefreddese di mister Roberto Aiello, ex tecnico del Trappitello. Per il trainer del Taormina, Saro De Cento, è stato un test tutto sommato positivo. La seconda amichevole del Taormina sabato pomeriggio sempre al “Bacigalupo”, con il Garden Sport Messina. Subito dopo Ferragosto, si inizierà a lavorare in vista dell'esordio stagionale in Coppa Italia, previsto domenica 28 agosto tra le mura amiche con il Città di Messina. Le sue squadre si affronteranno poi a campi invertiti una settimana dopo.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci