Minissale, Lo Re, Maimone, Smiroldo, Rizzo e Sgroi i colpi di mercato dello Sportinsieme. Il raduno il 10 Agosto a Savoca.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Nov 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2011/12 Minissale, Lo Re, Maimone, Smiroldo, Rizzo e Sgroi i colpi di mercato dello Sportinsieme. Il raduno il 10 Agosto a Savoca.

Minissale, Lo Re, Maimone, Smiroldo, Rizzo e Sgroi i colpi di mercato dello Sportinsieme. Il raduno il 10 Agosto a Savoca.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Alla vigilia del raduno fissato per Mercoledi 10 Agosto presso il Polifunzionale di Savoca lo Sportinsieme attraverso l’addetto stampa – Andrea Santoro - annuncia l’acquisto di  ben sei  nuovi giocatori che vestiranno la casacca gialloblù per la stagione sportiva 2011/12 che vedrà la compagine di S. Teresa di Riva impegnata per il secondo anno nel Girone C del campionato di Promozione.

Alla corte di mister Salvo Principato sono arrivati: il portiere Francesco Minissale, i difensori Giandomenico Lo Re e Nino Maimone, i centrocampisti Onofrio Smiroldo, Cristian Rizzo, Rosario Sgroi. Sul fronte delle uscite – si legge nel comunicato – non vestiranno più la casacca dello Sportinsieme: il giovane Davide Proteggente rientrato dal prestito di Furci è stato ceduto al Taormina Calcio e Alessandro Saglimbeni classe ’97 è stato ceduto alla Reggina.

Vediamo nel dettaglio i nuovi acquisti dello Sportinsieme del Presidente Paolo Turiano:

Francesco Minissale: portiere classe ‘89 originario di Messina. L'estremo difensore vanta un curriculum di tutto rispetto: quattro anni trascorsi tra Giovanissimi, Allievi e Juniores  Nazionali del Messina.  Dopo l’esperienza messinese veste la maglia del Due Torri, poi quella della Palmese entrambi in campionati di Eccellenza. Nella passata stagione un trascorso nella Serie C francese. "Ho accettato lo Sportinsieme per la stima ed il rispetto che mi legano al mister Principato, mio allenatore nella giovanili del Messina",queste le prime parole del forte portiere da gialloblu.

Giandomenico Lo Re: Il forte difensore rappresenta una vera e propria garanzia per tutto il reparto arretrato. Lo Re ha trascorso l'ultima stagione nel Furci in Prima categoria ed il suo ritorno in gialloblu è stato fortemente voluto da tutta la dirigenza che lo reputa un elemento di grande spessore per la categoria.

Nino Maimone: L’ esperto difensore forte dei suoi 40 anni con una lunga militanza alle spalle nella prima società calcistica di Santa Teresa .I dirigenti hanno pensato a Maimone come la persona giusta per fare da guida ad un gruppo importante come quello costru ito per il campionato da affrontare quest'anno. La società è inoltre sicura che dell'alto della sua esperienza l'ormai bandiera dello Sportinsieme sarà in grado di trasmettere ai più giovani il suo carisma, questo sempre dando il suo contributo sul campo da gioco .Le ultime esperienze di Maimone sono quelle con le maglie di Antillese e Akron Sport Savoca.

Onofrio Smiroldo: centrocampista classe ‘ 84, reduce da una straordinaria stagione nell'Ali Terme vincendo il campionato di Terza Categoria. Onofrio Smiroldo ha già vestito in passato la casacca gialloblu e sin dai primi contatti da parte dei dirigenti dello Sportinsieme ha mostrato il suo entusiasmo per avere la possibilità di far parte del progetto intrapreso dalla società santateresina. Il giovane Smiroldo si accinge per la prima volta al campionato di Promozione, avendo avuto esperienze di Prima e Seconda Categoria con le maglie dell’Antillese e Robur.

Cristian Rizzo: centrocampista classe '88  con un passato con la maglia del Limina per passare nell’ultimo scorcio della passata stagione nell’Akron Sport Savoca.  Christian Rizzo rappresenta certamente un innesto di qualità per la categoria,il giocatore ha infatti dimostrato un ottima tecnica unita ad una non indifferente intelligenza di gioco.

Rosario Sgroi: centrocampista classe '86 .Il giocatore è reduce dalle esperienze degli ultimi anni con le maglie di Giardini e Desport Gaggi. Proprio durante queste stagioni Sgroi ha mostrato una notevole polivalenza, abbinando quantità e qualità. Il nuovo giocatore gialloblu si è già detto entusiasta per l'avvio della sua nuova avventura sportiva nella compagine santateresina.

Alessandro Saglimbeni ceduto alla Reggina: Un altro giovane del vivaio santateresino è stato acquistato dalla Reggina. Alessandro Saglimbeni centrocampista ’97 ha la grossa opportunità di giocare nelle giovanili di una squadra professionistica. Il giovane neo acquisto amaranto è reduce da un ottima stagione nei Giovanissimi Regionali. Questa operazione è un ulteriore conferma su quanto lo Sportinsieme punti sul suo settore giovanile, da anni ormai fiore all'occhiello della società gialloblu .Nei prossimi giorni inoltre un altro ragazzo di questo florido vivaio che ha disputato il campionato Allievi regionali potrebbe accasarsi in una società professionistica.

Davide Proteggente: Il promettente giovane classe '95 è reduce da una stagione giocata ad ottimi livelli in prestito nel Furci, squadra militante in Prima Categoria, è stato ceduto al Taormina che milita nel campionato di Eccellenza.

Questi al momento le operazioni di mercato portate a compimento dal direttore sportivo Nino Santoro in vista del raduno previsto per Mercoledi 10 Agosto presso il Polifunzionale di Savoca, dove la compagine santateresina rimarrà una settimana per caricare le batterie per il campionato sotto le direttive dello staff tecnico composto da:

  • Allenatore: Salvuccio Principato 
    Preparatore Atletico: Alfio Currenti 
    Collaboratore Tecnico: Carmelo Di Bella 
    Assistente di Campo: Roberto Triolo 
    Preparatore Portieri: Pippo Di Pietro, Filippo Lo Conti 
    Medico Sociale: Dott.Giuseppe Smiroldo 
    Addetto Stampa: Andrea Santoro 
    Direttore Sportivo: Antonino Santoro

Al riguardo la Società ha diramato la lista dei convocati per la stagione 2011/12.

  • Portieri:Minissale, Monaco, Cist​erna 
    Difensori:Riposo, Lo Re,Santoro, Maimone, Lombardo, Gu​glielmo, Biella, Tomasello, Di Bella, Chillemi, Burgio, Casablan​ca A. 
    Centrocampisti:Smiroldo, Santor​o S., Monaco, Cisca, Rizzo, Sgroi, Eg​itto,Trimarchi, Papale, Ricca ,Casablanca C.
    Attaccanti: T. Pistone, Fazio, De Luca, Cannata.
 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci