Il Taormina Calcio ufficializza il primo acquisto si tratta del giovane Giuseppe Totaro. 13 giovani del vivaio promossi in prima squadra.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Oct 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2011/12 Il Taormina Calcio ufficializza il primo acquisto si tratta del giovane Giuseppe Totaro. 13 giovani del vivaio promossi in prima squadra.

Il Taormina Calcio ufficializza il primo acquisto si tratta del giovane Giuseppe Totaro. 13 giovani del vivaio promossi in prima squadra.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il Taormina punta sui giovani nel prossimo campionato di Eccellenza sotto la guida del neo tecnico Saro De Cento. La dimostrazione è data dalla convocazione di ben 13 giovani del vivaio taorminese sono stati promossi in prima squadra e del ritorno in biancazzurro del giovane Giuseppe Totaro.

Il Club taorminese del Presidente - Paolo Antonante -  ha reso noto l'ingaggio dell'attaccante, classe 1991, Giuseppe Totaro, che già in passato aveva vestito la casacca biancazzura per alcune stagioni per poi approdare all'Acireale. Proprio dalla compagine acese il forte attaccante Totaro è stato prelevato dal Taormina del Presidente - Paolo Antonante. Un ritorno gradito per gli sportivi taorminesi, il bomber ha lasciato bei ricordi ai tifosi del Taormina, grazie anche ai numerosi gol realizzati nelle stagioni in cui ha indossato la maglia della compagine della Perla dello Jonio.

Oltre all'arrivo di Giuseppe Totaro - come si legge nel comunicato diramato dalla Società - il Taormina calcio punta alla valorizzazione dei giovani del vivaio. Ben 13 “campioncini in erba”, di cui 11 cresciuti proprio con la società biancazzurra, da lunedì 1° agosto si alleneranno con il gruppo della prima squadra, che quest'anno, come si ricorderà, è stata affidata al tecnico Saro De Cento.

Si tratta dei giovani: Hasib Ben Slama (1996), Daniele La Corte (1996), Nicolò Albanese (1994), Antonio La Corte (1993), Lorenzo Franco (1995), Antonio Amarù (1995), Danilo Gullotta (1994), Matteo Lo Turco (1996), Luca Greco (1993), Giovanni Merlino (1996), Christian Prestipino (1994), Roberto Papale (1994) e Aleandro Ottanà (1992).

“E' un premio – ha spiegato Gianni Anna, responsabile del settore giovanile del Taormina – che abbiamo voluto dare a questi ragazzi promettenti. Dopo un po' di tempo, ovviamente in stretta sinergia con mister De Cento, i più meritevoli rimarranno con il gruppo seniores, mentre gli altri ricaricheranno le batterie prima di aggregarsi con la formazione Juniores, che quest'anno sarà guidata dal coach Roberto Merlino”.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci