Il Contesse espugna Mandanici in zona Cesarini.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Aug 21st
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria Archivio 3^ Categoria Il Contesse espugna Mandanici in zona Cesarini.

Il Contesse espugna Mandanici in zona Cesarini.

E-mail Stampa PDF

MANDANICI –  In piena zona Cesarini, il Contesse espugna il comunale di Mandanici, grazie ad un a prodezza del giocatore - allenatore Andrea Argento. Prima vittoria esterna  dell’ A.S.D. Pol. FC CONTESSE contro un buon Mandanici, che ha ceduto solo nel finale di gara.  Buona prova dei padroni di casa ben messi in campo dal mister Mario Carpo, scesi in campo determinati ad conquistare l’intera posta in palio.

Nella prima frazione di gara, un Mandanici concreto ha condotto il pallino del gioco, mentre nella seconda frazione è stato il Contesse a dirigere il gioco. Pronti via e già al 5’ il Mandanici  si portava in vantaggio con una bella punizione di Foscolo finalizzata da Uscenti, che infilava la sfera  alle spalle del portiere ospite Papale. Passati in vantaggio i ragazzi di mister Carpo,  continuavano nel loro pressing creando pericoli per la porta del Contesse. Al 20’, nel momento migliore per i bianco verdi, la squadra del Contesse  perveniva al pareggio con Golino che finalizzava in rete,  un’azione un po’ dubbia per un presunto fallo di mano. Sul punteggio di parità, le due formazioni si affrontavano a viso aperto con rapidi capovolgimenti di fronte, con una leggera supremazia dei padroni di casa che in più di una circostanza sono andati vicinissimi alla vantaggio.

Nel secondo tempo, il pallino del gioco veniva  condotto dal Contesse, con i padroni di casa pronti a colpire con rapide ripartenze. All’ 80’ il Contesse  con un’azione di contropiede colpiva la traversa con il neo entrato Argento. Cinque minuti più tardi, Andrea Argento riusciva a battere il portiere Chillemi, ma la rete veniva annullata dal direttore di gara per  fuorigioco. Al 90’, ghiotta occasione per il Mandanici con Dori, abile ad sfruttare un incertezza difensiva degli ospiti, condizionato dal terreno di gioco scivoloso non capitalizzava la rete del vantaggio.  Come capita nel calcio gol sbagliato gol subito e all’ultimo minuto Argento realizzava un capolavoro, il gol dell’1 a 2. Al triplice fischio arbitrale il pubblico applaudiva le due squadre per la bella gara ma non elogiava l’arbitro Cilione giudicato poco  impeccabile. Ammirevole la squadra del Contesse per la coralità espressa .

TABELLINO

MANDANICI      1
FC CONTESSE  2

MARCATORI: 5’Uscenti, 20’ Golino, 92’ Argento.

MANDANICI: Chillemi, Stracuzzi (85’ Brigandì), Pirri A., Miano M.(49’ Urso),Giliberto San., Foscolo, Blandino(67’ Cilesi), Andolfo(54’ Caspanello,76’ Pino),Giliberto Salv.,Carpo G.,Uscenti. All.: Carpo M.

FC CONTESSE: Papale, Scarcella, Toscano, Brigandì E.(86’'Lombardo S.), Corsaro, Puleo, Micari, Schepis ,Guglielmo(66’ Argento), Mamone A.(58’ Buscema), Golino. All.: Argento

ARBITRO: Cilione Antonio di Messina

NOTE: Ammonito Argento al 92’ per proteste. Recupero: 2' e 3'

.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci