Rebus per la panchina dello Sportinsieme: diversi i papabili in pole Carpillo.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Jun 24th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2011/12 Rebus per la panchina dello Sportinsieme: diversi i papabili in pole Carpillo.

Rebus per la panchina dello Sportinsieme: diversi i papabili in pole Carpillo.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Chi sarà l’allenatore dello Sportinsieme per la stagione sportiva 2011-12? Chi siederà sulla panchina gialloblu del club santateresino? Chi è il favorito tra i papabili candidati ad occupare una “panchina” che per ben sette anni è stata blindata da Enzo Filoramo? Domande che al momento non trovano nessuna risposta. Regna un rebus assoluto sull’identikit del nuovo allenatore, diciamo che la dirigenza del nuovo corso, per certi versi del dopo Mimmo Saglimbeni, anche se è cambiato il vertice sostanzialmente i quadri dirigenziali sono sempre gli stessi, una volta definito l’assetto dirigenziale e l’organigramma, sono in fermento per la scelta dell’allenatore che dovrebbe essere annunciato nelle prossime ore, con specifica conferenza stampa, salvo sorprese dell’ultima ora.

La dirigenza non fa trapelare nulla per non compromettere le trattative in corso che possano far fallire eventuali accordi in essere. Bocche cucite sulle trattative intavolate dai dirigenti con i candidati alla panchina. Alcuni hanno detto subito “no”, ringraziandoli per il loro interesse, altri hanno preso del tempo per poter meglio valutare il nuovo progetto sportivo che lo Sportinsieme si propone di attuare che punta sempre alla valorizzazione dei giovani del vivaio. Nella griglia del toto-allenatore la cerchia in questi ultime ore si sta restringendo su unico obiettivo.

Inizialmente erano cinque i possibili allenatori dello Sportinsieme, esclusa la soluzione interna Massimo Spadaro e Salvo Principato (che ha portato alla spaccatura all’interno della Società, apparentemente sembra ricucita), Mimmo Ucchino (Mediterranea Nizza), Carmelo Campailla (Atletico Roccalumera), Giovanni Ruggeri (Robur), Ciccio Carpillo (Furci), Mimmo Moschella (Akron Sport Savoca). Una lista di nomi di un certo livello tecnico con caratteristiche diverse e con pretese diverse. Notizia dell’ultima ora spunta all’orizzonte un altro nome il catanese Mario Tomarchio ex allenatore del Roccalumera, anche se al momento si tratta solo di un piccolo approccio tra le parti. Vediamo nel dettaglio la situazione dei singoli allenaori:

Mimmo Ucchino: Il tecnico furcese ha risposto “picche” alle avances che venivano da S. Teresa di Riva, intenzionato a continuare il progetto iniziato da due anni con il Presidente – Orlando Leo -. forse solo una chiamata da Furci potrebbe cambiare idea.

Carmelo Campailla: Diciamo per certi versi la prima scelta anche qui i dirigenti santateresini hanno ricevuto “grazie” ho già preso un impegno con un’altra Società.

Giovanni Ruggeri: Il giovane furcese da due anni sulla panchina della Robur ha fatto bene con i giovani, quindi un sinomio perfetto con la filosofia dello Sportinsieme: lavorare con i giovani. Anche qui nessuna possibilità di trovare un’intesa.

Ciccio Carpillo: Sono alte le quotazioni dell’ex tecnico del Furci ed ex giocatore dello Sportinsieme di sedere sulla panchina della compagine santateresina che trova  il benestare dell’intera dirigenza. Ciccio Carpillo ha chiesto qualche giorno di riflessione prima di decidere.

Mimmo Moschella: Sono remote le possibilità che mister Moschella possa essere il prescelto, nonostante il buon campionato giocato con l’Akron Sport Savoca. All’interno della dirigenza non vi è concordia, anche per questo l’ex mister savocese al momento non viene preso in considerazione.

Mario Tomarchio: All’orizzonte spunta un’altra pista di un allenatore esterno alla realtà della riviera jonica in caso di un altro “no”: quello di Mario Tomarchio che alcuni anni orsono sulla panchina del Roccalumera di Mimmo Crisafulli.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci