Sportinsieme nuovo corso: Consiglio Direttivo e Organigramma 2011/12.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Aug 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2011/12 Sportinsieme nuovo corso: Consiglio Direttivo e Organigramma 2011/12.

Sportinsieme nuovo corso: Consiglio Direttivo e Organigramma 2011/12.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il 15 Giugno 2011 data importante per gli sportivi santateresini che tifano Sportinsieme. Una data per certi versi storica per la storia del sodalizio gialloblù: viene eletto il nuovo presidente nella persona dell’avv. Paolo Turiano che prende le redini della Società ereditando una gestione di oltre 20 anni di Mimmo Saglimbeni (dalla Terza Categoria alla Promozione) oltre alla creazione, evoluzione della Scuola Calcio e del settore giovanile fiore ad occhiello dell’intera provincia di Messina, primario serbatoio della prima squadra.

Adesso si cambia rotta con l’avvento del nuovo Consiglio Direttivo il cui slogan per il futuro è: Sportinsieme: Insieme, Amici e Vincenti. Come si legge nel comunicato stampa emesso dalla Società dello Sportinsieme, l’obiettivo del Nuovo Consiglio Direttivo della società calcistica santateresina, eletto il 15 giugno u.s., “mira al coinvolgimento totale, ed a vario titolo, di tutti le componenti del sodalizio all’insegna dell’amicizia e della competenza”.

Il gruppo dirigenziale si potrà presto avvalere di nuove risorse umane rappresentate da alcuni imprenditori dell’hinterland jonico che hanno manifestato interesse e piacere a sposare il nuovo “progetto sportivo” Sportinsieme, che tanto punta alla valorizzazione dei giovani, garantendo loro un futuro sportivo attraverso una struttura seria, snella e competente.

Il Nuovo Consiglio Direttivo, che durerà in carica sino al 30 maggio 2012, risulta così composto:

  • Presidente: Paolo Turiano.
  • VicePresidente: Salvatore Crisafulli.
  • Segretario: Carmelo Saglimbene.
  • Consiglieri: Massimo Principato, Antonino Santoro, Angelo Trimarchi, Onofrio Saglimbene, Roberto Cosentino, Domenico Saglimbeni, Filippo Alfio Currenti, Paola Camellini.

Sostanzialmente viene riconfermato il Consiglio Direttivo dell’ultima stagione ad eccezione della carica di Presidente: Paolo Turiano al posto di Mimmo Saglimbeni come si legge nel comunicato stampa “ “riconfermata” la propria identità riprenderà a misurarsi nello sport ed in tutte quelle tematiche che possono caratterizzare la “vita di gruppo” con rinnovato impegno, passione e con la partecipazione di tutti i suoi soci”.

Archiviata la Presidenza di Mimmo Saglimbeni il nuovo  corso targato Paolo Turiano prevede una nuova strutturazione della Società: Un Comitato Esecutivo, delle aree tematiche ed un regolamento interno.

  • Comitato Esecutivo: Tale organo è composto oltre dalla figura del Presidente da un rappresentante di ciascuna aerea tematica. Tale Comitato avrà come compito quello di affrontare, discutere e deliberare  riguardo a quelle tematiche ed esigenze generali che meritano risposta in seno ad un sodalizio serio.
  • Aree tematiche: Si tratta di aree in seno alle quali si affronteranno le tematiche ricorrenti in un sodalizio organizzato: Tecniche, Relazionali (interne ed esterne),Manageriali,Mediche.
  • Regolamento Interno: Ci sarà un Regolamento interno, al quale tutti, dirigenti, atleti e staff dovranno attenersi per poter vivere ed onorare il sodalizio secondo un principio comune di democraticità, uguaglianza e trasparenza.

Definito il quadro societario il 1 luglio 2011 parte ufficialmente la nuova stagione sportiva 2011/12  del nuovo Sportinsieme che parteciperà al campionato di Promozione, Campionato  Juniores, Allievi e Giovanissimi Regionali, la novità rispetto al passato una squadra Giovanissimi Provinciali, l’obiettivo della Società èanticipare i tempi d’inserimento nell’area agonistica dei piccoli Esordienti gialloblù”.

E’ stato definito anche il nuovo organigramma per la stagione 2011/12 che così risulta composto:

  • Direttore Generale: Salvatore Crisafulli
  • Direttore Sportivo: Antonino Santoro
  • Responsabile Settore Giovanile: Angelo Trimarchi
  • Coordinatore Tecnico Settore Giovanile: Carmelo Di Bella
  • Responsabile Scuola Calcio: Alfio Filippo Currenti
  • Addetto stampa: Andrea Santoro

I nuovi componenti dell’organigramma come si legge nel comunicato “ hanno già iniziato i vari contatti  per definire quelle figure (tecnici, calciatori e collaboratori) considerate competenti a garantire la realizzazione del progetto sportivo gialloblù è con grande entusiasmo annuncia in rampa di lancio il “PROGETTO FUTURO”.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci