Giovanni Giorgianni sulla panchina della neo promossa Valle del Mela.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Jun 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2011/12 Giovanni Giorgianni sulla panchina della neo promossa Valle del Mela.

Giovanni Giorgianni sulla panchina della neo promossa Valle del Mela.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il Valle del Mela getta le basi per il prossimo campionato di Promozione che la vede in veste di “matricola” con la scelta della guida tecnica. A guidare la compagine del Mela nel prossimo campionato di Promozione sarà Giovanni Giorgianni, l’anno scorso allenatore del settore giovanile, prende il posto di Saro Scibilia che ha portato la squadra vincendo la finale Play-Off dalla Prima Categoria alla Promozione.

Oltre ad annunciare il nuovo tecnico, la Società del Valle del Mela ha rivolto un grande ringraziamento al tecnico della promozione per il lavoro svolto alla guida della squadra. Con la promozione alla guida della prima squadra di Giorgianni, a guidare gli juniores e gli Allievi Regionali sarà Renato Trapani collaboratore nella scorsa stagione dello stesso Giorgianni.

Ecco nel dettaglio il comunicato emesso dalla Società del Valle del Mela:

“La società comunica che la conduzione tecnica della prima squadra per la stagione 2011/12  sarà affidata a Giovanni Giorgianni. La stessa, non potendosi  esimere dal considerare la primaria esigenza della crescita del settore giovanile e dell’inserimento dei prodotti del vivaio in prima squadra, in questa ottica, ha ritenuto opportuno affidare al tecnico che ha guidato gli allievi la scorsa stagione, il compito di coniugare e far coagulare le varie esigenze. Essendo conoscitore delle qualità dei possibili inserimenti, meglio di chiunque altro potrà rispondere in merito. Il tutto chiaramente associato al lungo curriculum d’esperienze già accumulato e che pone Giovanni Giorgianni come un tecnico di assoluto prestigio per la categoria così come lo era ulteriormente già stato la scorsa stagione.

Grazie a Scibilia: Un grande ringraziamento va rivolto a Saro Scibilia, traghettatore della squadra verso la promozione che con eccellenti doti morali e tecniche ha guidato il sodalizio al traguardo della serie superiore. Il “divorzio” da Saro Scibilia è stato molto doloroso e indelebile sarà il ricordo in seno alla società dove s’è fatto apprezzare da tutti per le doti umane che per professionalità. La società pertanto, nel ribadirne la riconoscenza, gli augura ulteriori e continui successi convinta com’è che l’esperienza vissuta col Valle del Mela sia servita al tecnico quale trampolino di lancio verso mete più ambite, che sicuramente merita, e che le offerte sicuramente non gli mancheranno mentre l’auspicio è che in futuro il tecnico possa ritornare sulla panchina giallorossa.

Nuovo tecnico per le giovanili: Questo primo passo sotto il profilo tecnico è il preludio ad un riassetto generale che prevede l’affidamento degli juniores e degli allievi regionali a Renato Trapani già collaboratore di Giorgianni nella scorsa stagione. In corso di definizione il resto dell’organico.

Mercato: Chiaramente, una volta dipanata la questione allenatore, tutte le trattative di mercato intavolate  potranno essere portate a compimento cercando di soddisfare anche talune richieste del mister che, da profondo conoscitore sia della categoria che dei calciatori, ha dato delle indicazioni. Una ulteriore certezza è rappresentata da uno stage che si terrà presso lo stadio di Giammoro a metà luglio per verificare le opportunità Ild’inserimento nell’organico di giovani dell’interland nati dal 1992  al ’95.

Accordo con il Comune: Nel frattempo, la società s’è attivata per rinnovare l’accordo col comune di Gualtieri Sicaminò per la gestione del campo sportivo raggiungendo l’intesa per ulteriori tre anni.  Pienamente soddisfatte entrambe le parti e alla società  preme ringraziare l’amministrazione ed il sindaco Matteo Sciotto. L’impianto, per essere a norma, necessita di alcuni interventi che a breve verranno portati a compimento e, ottenuta l’omologazione, ospiterà tutta l’attività del settore giovanile dell’asd Valle del Mela, dagli allenamenti alle gare ufficiali.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci