Finita l'era Saglimbeni: Paolo Turiano nominato nuovo Presidente dello Sportinsieme.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Oct 16th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2011/12 Finita l'era Saglimbeni: Paolo Turiano nominato nuovo Presidente dello Sportinsieme.

Finita l'era Saglimbeni: Paolo Turiano nominato nuovo Presidente dello Sportinsieme.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

E’ l’avvocato Paolo Turiano, 63 anni,  gloria del calcio locale di qualità degli anni ‘70, il nuovo presidente dello Sportinsieme. La crisi societaria è superata con una scelta condivisa.  La decisione è venuta nella tarda serata di Mercoledi dopo una lunga assemblea dei soci, al termine della quale il presidente uscente Domenico Saglimbeni ha deciso di fare un passo indietro per il bene della squadra e della società, ed i soci, alla unanimità, ne hanno preso atto,  scegliendo Turiano come elemento di equilibrio e di transizione.

L’avv. Turiano ha accettato proprio per far uscire la società dalle secche di una crisi che minacciava di vederla cancellata dall’albo delle squadre di promozione, proprio per la lotta di potere che si era scatenata subito dopo la fine dello scorso campionato, che aveva confermato la permanenza della società di Santa Teresa di Riva nel campionato di promozione. Paolo Turiano è da quindici anni nello Sportinsieme, praticamente dalla fondazione, e per il suo carisma è stato negli anni un punto di riferimento per tutti, calciatori e dirigenti. Ora si è presa questa gatta da pelare, non sarà facile, perché bisognerà ricostruire tutto, visto che la battaglia ha lasciato sul campo parecchi acciaccati.

Per ora non si parla né di guida tecnica né di campagna potenziamento, anche perché ci sono parecchi calciatori con la valigia in mano e Turiano potrebbe tentare in extremis di farne restare qualcuno, tenuto conto che molti avevano avuto promesso il cartellino dopo che da novembre era stato comunicato loro che in cassa non c’era più una lira. Tutti sono rimasti, ma con garanzia che a fine stagione sarebbero stati lasciati liberi. Ora bisognerà vedere cosa ne pensa il nuovo direttivo.

Con Turiano alla presidenza,  gli altri due componenti del nuovo direttivo sono il vice presidente uscente Salvatore Crisafulli e l’uomo per tutte le stagioni, Carmelo Saglimbeni. Nel mentre il neo presidente Turiano sta tentando di convincere Mimmo Saglimbeni a restare nel direttivo, si è aperta la campagna soci. Ne sono in arrivo alcuni che potrebbero far fare allo Sportinsieme quel salto di qualità che dovrebbe garantire una stagione tranquilla dal punto di vista economico.  Se sono rose…

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci