Il Francavilla manca il gol della vittoria, poi viene punito dall'Alì Terme al 90'.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Jun 21st
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home STORIA CLUB Il Francavilla manca il gol della vittoria, poi viene punito dall'Alì Terme al 90'.

Il Francavilla manca il gol della vittoria, poi viene punito dall'Alì Terme al 90'.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

L’ Acsd Alì Terme del presidente Pietro Mosca, ha battuto sul filo di lana il Francavilla per 1-0. La squadra allenata da mister Salvo Basile, già la prossima settimana, nella sfida con il Motta, in caso di vittoria potrebbe festeggiare la promozione in seconda categoria. La gara di sabato scorso, disputatasi al comunale di Nizza di Sicilia, nel primo tempo è apparsa un po’ scialba. Soltanto due azioni, infatti, da parte dell’Alì Terme hanno fatto si che la gara si animasse. Al 10’ azione solitaria di Peppe Roma che calcia in porta ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 20’ rimessa in gioco di Foti per Riparare che tira mandando la palla sul fondo. Per ben 22’  non  c’è stata nessuna azione degna di nota. Soltanto nel finale tre azioni da segnalare.

La prima a favore dell’Alì Terme: al 42’ Enrico Santoro mette al centro per Raffa che tira in porta ma Consalvo para facilmente. Due minuti dopo è il Francavilla che per ben due volte sfiora la rete del vantaggio: al 44’calcio d’angolo del Francavilla, arriva sulla palla Di Natale che ci prova di testa ma non riesce a centrare lo specchio della porta. Al 45’ azione pericolosa su una ripartenza del Francavilla sulla fascia destra cross in mezzo per Abbate che di testa sfiora l’1-0. Il primo tempo si conclude a reti inviolate. Nella ripresa l’Alì Terme riparte alla ricerca del vantaggio. Mister Basile inserisce in campo il fratello Francesco che si rende protagonista già a nove minuti dal suo ingresso. Al 59’ Basile riceve palla, tira in porta ma colpisce il palo alla destra del portiere. Al 61’ Foti porta il pallone da centro campo, entra in area, tira ma il portiere si tuffa e blocca la palla. Al 69’ ancora Ciccio Basile che batte una punizione e tira diretto in porta ma Consalvo respinge con le mani.

Rigore per il Francavilla: Al 69’ gli ospiti hanno l’occasione di andare in vantaggio in quanto l’arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo in area di Trimarchi ai danni di Giovanni Tosto. Sulla sfera si presenta lo stesso Tosto che tira ma un attento Sigillo intercetta la traiettoria e devia la palla sopra la traversa. Trascorrono così circa 20’ e la gara sembra dovesse chiudersi sul risultato di 0-0.

Rigore per l’Alì Terme: all’89’, a un minuto dalla fine, su un cross di Tilenni, Ciccio Muzio incorna di testa, la palla supera il portiere ma dietro c’è Giuseppe Tosto che nel tentativo di salvare il goal prende la palla con le mani e la mette fuori ma il signor Cilione vede tutto e estrae dalla tasca il cartellino rosso espellendo quindi Tosto e concedendo agli aliesi la massima punizione. Per batterla si presenta Francesco Basile che illude il portiere e mette in rete chiudendo così la gara sul risultato di 1-0.

Interviste del dopogara:

Francesco Basile (Alì Terme): Una partita vinta sul filo di lana? “Si per noi è stata una vittoria molto importante contro una buona squadra veramente che ci ha messo, anche a sprazzi, in difficoltà. Anche loro hanno avuto la possibilità di portarsi in vantaggio con un rigore che il nostro portiere ha parato e quindi anche da li ci ha dato la scossa, quella cosa in più, per poter vincere la partita meritatamente”.

Giuseppe Tosto (allenatore Francavilla): Un rigore da parte vostra sbagliato uno da parte loro messo a segno. Tutto sommato però avete disputato una buona gara? “Si. Abbiamo fatto una buona partita abbiamo avuto quattro occasioni goal, due nel primo tempo e due nel secondo, abbiamo avuto anche l’occasione del rigore peccato che l’abbiamo sprecata. Al 90’ abbiamo cercato di difenderci, di spingere, di partire però è arrivata la punizione giusta, cioè il rigore contro, e abbiamo perso. Però tutto sommato abbiamo fatto una buona partita complimenti ai miei ragazzi”.

ACSD ALÌ TERME  1 FRANCAVILLA 0

Marcatori: 89’ Basile F. su rigore.

ALÌ TERME: Sigillo, Trimarchi (75’ la Via), Roma G., Foti, Tilenni, Ciulla Roma Peppe, Santoro (65’ Muzio), Raffa (50’ Basile F), Riparare, Marino. All. Basile S.                            

FRANCAVILLA: Consalvo, D’Aprile, Zullo, De Francesco, vaccaro, Tosto Giuseppe, Di Natale, Piliero, Tosto Giovanni, Abbate, Ciancio. All. Tosto Giuseppe.

ARBITRO: Antonio Cilione di Messina.

AMMONITI: 21’ Foti, 21’ Di Natale, 57’ Roma G., 65’ D’Aprile, 66’ De Francesco, 69’ Basile F., 73’ Zullo.

ESPULSI: Giuseppe Tosto per aver preso la palla in  area con le mani.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci