Antonella Tomagra vince il titolo ai Campionati Regionali Individuali di tennistavolo.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Jun 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tennistavolo Antonella Tomagra vince il titolo ai Campionati Regionali Individuali di tennistavolo.

Antonella Tomagra vince il titolo ai Campionati Regionali Individuali di tennistavolo.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Sabato 9 e domenica 10 aprile, il Palazzetto dello Sport di Canicattini Bagni ha ospitato la finale dei Campionati Regionali Individuali di Terza e Quarta categoria, ultima prova di qualificazione ai Campionati Italiani che si disputeranno a Rimini dalla seconda decade del mese di giugno. 151 i pongisti siciliani presenti che hanno dato vita ad una competizione dai contenuti tecnici interessanti e agonisticamente combattuta.

Artefice dell’unico titolo conquistato dai peloritani, Antonella Tomagra della T.T. Universitaria - società rivelatasi tra le protagoniste della stagione – vincitrice del singolare terza categoria. La Tomagra ha battuto in finale Maria Scilimpa (S. Michele Milazzo) con un perentorio 3-0 (11-8, 11-6, 11-8, i parziali), confermandosi tra le migliori racchette isolane. Un altro alloro per il sodalizio del presidente Caruso, che si prepara all’importante appuntamento dei Campionati Italiani Giovanili.

Due secondi posti, invece, in campo maschile. Nel singolare quarta categoria, è Claudio Camarda (S. Michele Milazzo) a conquistare il titolo di Vice Campione Regionale. Ottima prestazione dell’atleta mamertino sconfitto in finale per 3-2 da Franco Consales (T.T. Robur Noto) a conclusione di un match certamente equilibrato (9-11, 5-11, 11-7, 11-7, 5-11, i parziali).

Titolo di Vice Campione Regionale anche per Stefano Caprì. L’atleta dell’Astra Valdina ha chiuso al secondo posto la gara di terza categoria, perdendo in finale contro il catanese Sandro Sicali (Circolo Etneo). Riesce a strappare sol il terzo set Caprì, costretto ad arrendersi sul 3-1 (9-11, 7-11, 11-9, 10-12, i parziali).

Nel prossimo fine settimana, ancora spazio all’attività individuale, con il torneo nazionale di quarta categoria a Norcia di terza categoria a Novara e di prima e seconda categoria a Termeno (BZ).

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci