Chiude con una sconfitta lo Sportinsieme: 2-1 con il Trappitello che cercherà la salvezza nei play-out.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Nov 24th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2010/11 Chiude con una sconfitta lo Sportinsieme: 2-1 con il Trappitello che cercherà la salvezza nei play-out.

Chiude con una sconfitta lo Sportinsieme: 2-1 con il Trappitello che cercherà la salvezza nei play-out.

E-mail Stampa PDF

Il Trappitello batte lo Sportinsieme nell’ultima gara di campionato ed accede ai play-out contro l’Aci S. Filippo  Una vittoria che vale tanto “oro” quanto il peso dei tre punti i che vale comunque un campionato: la permanenza nel torneo di Promozione. La compagine santateresina dello Sportinsieme già salva da parecchie settimane scende in campo con diversi juniores chiudendo con una sconfitta un esaltante stagione ad un tiro di schioppo dalla zona promozione.Al Bacigalupo, ieri pomeriggio, si sono affrontate nel derby jonico due squadre con differenti obiettivi: lo Sportinsieme ormai salvo fa esordire tanti giovani della Juniores, tra l’altro, vincitore del torneo dopo un duello testa a testa con la Desport Gaggi.

La squadra santateresina si ritroverà questo patrimonio ovviamente da valorizzare il prossimo anno in Promozione, mentre il Trappitello si giocava il tutto per tutto e cioè la stagione in questa gara. La vittoria al triplice fischio, tuttavia, rispecchia i valori in campo dove gli ospiti costruiscono gran parte del gioco, ma non trovavano la via del gol in maniera facile. A fare la differenza, come sempre in questi ultimi mesi, la coppia d’attacco che l’ottimo mister Roberto Aiello, ha schierato e formata da Foresta e Aleo. Un pò più in ombra, invece, Famà che però crea gli spazi necessari per le incursioni d’attacco del Trappitrello. La doppietta messa a segno dal centravanti Aleo, maturata tra il 35’ e il 40’, fa gioire il presidente Felice Munafò che, quest’anno ha sofferto per l’andamento a “corrente alternata” dei suoi ragazzi. Resta l’ultimo sforzo per chiudere in bellezza il campionato e magari pensare al prossimo con più tempo di pianificazione.

La partita: La prima azione degna di nota arriva al 24’ quando, Famà, da fuori lascia partire un tiro che sfiora il palo basso. Un minuto dopo ci prova Giglio di testa su cross di Famà, ma l’incornata termina di poco fuori. Al 27’ ci prova Di Bella e nell’azione successiva costruita dai centrocampisti viene conclusa da Di Bartolo che chiama il portiere di riserva, Melita, al tuffo plastico. Al 32’ è il fantasista Savoca a dribblare tre avversari e calciare di precisione ma trova Melita pronto. Al 35’ il Trappitello preme sull’accelebratore con Foresta che sulla fascia destra scorrazza in lungo e in largo, ad imbeccare dalla porte opposta del campo Aleo, che si porta davanti al portiere ospite e lo infilza di precisione. Non passano neanche cinque minuti e i padroni di casa trovano la seconda rete di Aleo. Stessa azione Foresta, stesso copione e Aleo di piatto insacca. Lo Sportinsieme ha uno strappo d’orgoglio e al 48’ Pistone, dopo una mischia in area di rigore, trova  la traiettoria per segnare la rete della bandiera.

Trappitello 2 Sportinsieme 1

Marcatori: 35’ e 40’ Aleo, 48’ Pistone I.

Trappitello: Melita 6, Scalia 6, Scalora 6, Monforte 6, Micari 6, Tavilla 6, Foresta 7, Giglio 6, Aleo7 (63’ Trefiletti 6), La Guzza 6, Fama 6,5. All. Roberto Aiello.

Sportinsieme: Potenza 6, Tomasello 6, Bartorilla6, Di Bartolo 6 (58’ Pistone II 6), Scalisi 6, 46’ Perrone 6), Di Bella 6, Longo 6 (46’ Rovito 6), Miano 6, Pistone I 7, Savoca 7, Cisca 6,5. All. Filoramo. Arbitro: Guarrera di Acireale 6.

 

 

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci