Mister Enzo Filoramo dice "addio" allo Sportinsieme.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Nov 24th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2010/11 Mister Enzo Filoramo dice "addio" allo Sportinsieme.

Mister Enzo Filoramo dice "addio" allo Sportinsieme.

E-mail Stampa PDF

“Il mio ciclo allo Sportinsieme si è concluso”. Questo in sintesi quanto affermato dall’allenatore Enzo Filoramo appena raggiunta la quota salvezza della compagine santateresina del Presidente Domenico Saglimbeni.Un ciclo tutto sommato positivo per il giovane trainer Enzo Filoramo che nelle ultime tre stagione sulla panchina del suo Sportinsieme può vantare una finale play-off persa all’ultimo minuto di recupero contro il Trappitello in quello di Pedara nella stagione 2008/09 fallendo il salto di categoria.

Nella stagione successiva 2009/10, il trionfo con la vittoria del campionato di Prima Categoria dominato dall’inizio alla fine. Salvezza con diverse giornate d’anticipo nell’attuale campionato di Promozione, il primo in assoluto nella storia dello Sportinsieme. Sulla panchina gialloblu in totale Enzo Filoramo si è seduto per ben sei stagioni contribuendo alla crescita tecnica dello Sportinsieme valorizzando i giovani provenienti dal florido settore giovanile santateresino.

Anche nella passata stagione mister Filorano aveva palesato alla fine del vincente campionato l’intenzione di non continuare il rapporto con lo Sportinsieme dove ha indossato per diversi stagioni la casacca gialloblu nelle vesti di giocatore. Appese le “scarpette” al chiodo ha intrapreso la carriera di allenatore partendo dal settore giovanile vincendo anche dei campionati giovanili fino alla promozione in prima squadra. Questo il passato recente di Enzo Filoramo deciso più che mai ad interrompere la collaborazione tecnica con lo Sportinsieme. Rispetto al passato, questa volta c’è la concreta possibilità che tutto ciò accada.

Diversi sono gli indizi ad un cambiamento della guida tecnica, infatti oltre al tecnico, anche se ancora è prematuro, si prospetta all’orizzonte anche il cambiamento al vertice societario. Sembra che Domenico Saglimbeni da qualche mese abbiamo già deciso a passare la mano dopo oltre un ventennio di Presidenza. Questo è un argomento ancora prematuro, per il momento ci soffermiamo sulle decisione di Filoramo di chiudere la sua lunga esperienza con lo Sportinsieme. La domanda sorge spontanea dove andrà allenare la prossima stagione? Una domanda che al momento non può avere nessuna risposta. Anche se l’ex allenatore dello Sportinsieme è stato già contattato da due Società entrambe pongo sul piatto “ progetti ambiziosi”.

Per il momento si tratta solo di approcci per sondare l’eventuale disponibilità di Enzo Filoramo che propone sulla bilancia anche l’arrivo di alcuni giocatori a lui vicini. Ipotesi che le Società in questione non sottovalutano. Comunque al momento solo approcci, il tutto verrà concretizzato al termine dei rispettivi campionati. Con un allenatore  che va un allenatore che viene. Al momento l’ipotesi Salvo Principato sarebbe la più ovvia. Invece la nuova cordata che subentrerà a Domenico Saglimbeni, ha le idee abbastanza chiare su tutto: una strada porta sulle tracce di un giovane allenatore con esperienza di spessore da giocatore, che sta facendo bene nell’attuale squadra, che conosce bene l’ambiente dello Sportinsieme. L’Altra strada invece porta ad un allenatore esperto che sa lavorare anche con i giovani, questo è l’intenzione del nuovo gruppo societario “puntare nella valorizzazione dei giovani”, un allenatore con alle spalle esperienze in campionati di categoria superiore.

Prima della scelta della nuova guida tecnica, si dovrà risolvere il nodo del nuovo Presidente: all’orizzonte un passaggio di consegne da un Saglimbeni ad un altro Saglimbeni.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci