Il Taormina sconfitto 1-0 dal Real Avola.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Jun 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza Il Taormina sconfitto 1-0 dal Real Avola.

Il Taormina sconfitto 1-0 dal Real Avola.

E-mail Stampa PDF

Come era prevedibile, arriva una sconfitta per il Taormina in casa del Real Avola, però fa rabbia che a decidere sia stato, ancora una volta, un episodio negativo. Il ko, combinato agli altri risultati, e in attesa del recupero tra Enna e Santa Croce, mette i biancazzurri a rischio anche di giocarsi i play-out da una posizione di vantaggio.

Parte bene la compagine peloritana, pigiando sull’acceleratore con la consapevolezza di dover vincere a tutti i costi: dopo dieci minuti una conclusione di Borbone respinta dal portiere per poco non diventa buona per il tap-in di un compagno che però non ci arriva per un soffio; pochi minuti ancora e questa volta è Emanuele a chiamare alla respinta il portiere Tarantino. Il Taormina gioca con la difesa alta per tenere sotto pressione i padroni di casa, ma alla mezz’ora arriva la “solita” disattenzione arbitrale, con la terna che, su un lancio dalle retrovie, si lascia scappare il fuorigioco di Intagliata che se ne va tutto solo per quaranta metri, salta anche il portiere in disperata uscita e fa 1-0.

Lo svantaggio taglia le gambe al Taormina, che aspetta l’intervallo per riorganizzarsi e andare a cercare il pareggio. Cosa che i biancazzurri fanno anche con convinzione nella ripresa, specie nei minuti finali: al 70’ è Borbone su angolo battuto da Trovato ad avere sulla testa la palla del pareggio, ma la incorna incredibilmente a lato.

Poi negli ultimissimi minuti, è ancora Emanuele, sempre di testa a non trovare lo specchio della porta. A tempo quasi scaduto, però, una palla persa da Cricchio a centrocampo fa scattare il contropiede di Intagliata, che però non infierisce e questa volta conclude alto.

REAL AVOLA 1   TAORMINA 0

REAL AVOLA: Tarantino, Teriaca (70’ Messina), Restuccia, Mangiameli (80’ Sangiorgio), Ulma, Ricca, Saraceno, Casisa, Sirugo (57’ Catania), Intagliata, Guastella. Allenatore: De Leo

TAORMINA: Sanfilippo, Sturiale (65’ Contiguglia), Trovato, Dardanelli, Filistad, Stracuzzi, Catania, Cricchio (82’ Clienti), Emanuele, Caruso, Borbone. Allenatore: Santo Giuffrida.

ARBITRO: Occhipinti di Ragusa

RETE: 30’ Intagliata (R)

Ultimo aggiornamento ( Martedì 22 Maggio 2018 13:44 )  



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci