Lo Sportinsieme conquista la salvezza: battuto 2-0 la Fiumefreddese.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Nov 24th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2010/11 Lo Sportinsieme conquista la salvezza: battuto 2-0 la Fiumefreddese.

Lo Sportinsieme conquista la salvezza: battuto 2-0 la Fiumefreddese.

E-mail Stampa PDF

Con il primo gol in Promozione di Sebastiano Perrone ed una zampata del giovane Biella, lo Sportinsieme ha guadagnato i punti salvezza con quattro giornate di anticipo grazie al concomitante stop del Pellegrino sul campo del Riposto. La squadra di Enzo Filoramo ha centrato il suo obiettivo stagionale concedendosi il lusso di fare esordire un altro ragazzino della nidiata degli juniores, Rosario Trimarchi.

Insomma una giornata di festa che ha fatto felice il presidente Domenico Saglimbeni, dirigenti, staff tecnico ed i tifosi che anche in questa circostanza non hanno fatto mancare il loro sostegno alla squadra di casa. La partita è stata a senso unico, gli ospiti si sono svegliati solo dopo il doppio svantaggio ed hanno corso il rischio di riaprire la partita se Venticinque e Garozzo in tre occasioni quasi consecutive 30' e 35' non avessero peccato di imprecisione.

La gara: Pronti via e sono gli ospiti a mettere i brividi a Cardone con una botta di Di Fazio che da sinistra cerca l'angolo più lontano, fallendolo d'un soffio. Ma è un fuoco di paglia perché i locali salgono in cattedra e sfondano al 10' con Perrone. Fino al 30 gli ospiti non passano la tre quarti, poi al 33' un sussulto con Garozzo che fa sibilare la palla a fil di palo. Al 40' Di Bella batte un angolo dalla sinistra, il portiere va a vuoto, ma per sua fortuna nessuno sfiora la palla per la deviazione vincente.

Nella ripresa all'11' Garozzo si fa vedere con una punizione da destra che passa un pelo sulla traversa. Al 23' angolo del solito Di Bella, pallone che si perde in una mischia gigantesca, alla fine spunta il piedino fatato di Lanza e la palla finisce il rete. Gli ospiti reagiscono al 30' con Venticinque che buca la difesa e solo davanti al portiere gli spara addosso, la palla resta viva, ed è Garozzo che trova un varco ma angola troppo e grazia Cardone. Al 35' ancora Garozzo con un tiro alto. Negli spogliatoi arriva il risultato di Riposto ed è doppia festa per lo Sportinsieme.

Sportinsieme 2 Fiumefreddese 0

Marcatori: 10' Perrone, 68' Lanza.

Sportinsieme: Cardone, Tomasello, Lombardo, Totaro, Celisi,, Di Bella, Lanza (80' Rovito), Risiglione Pistone T. 7, Frazzica (86' Trimarchi), Perrone (82' Cisca). All. Filoramo.

Fiumefreddese: Sommese, Turrisi, Emanuele  (77' Spadaro), Gagliardotto, Trapanese, La Pera, Mangano, Raciti L.  (62' Lo Faro), Venticinque, Di Fazio '( Raciti G.), Garozzo. All. Lo Giacco. Arbitro: Monaco di Acireale.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci