Tennistavolo: LaTauromenion riceve il Sant'Espedito Napoli.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Oct 16th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

Tennistavolo: LaTauromenion riceve il Sant'Espedito Napoli.

E-mail Stampa PDF

Ancora un turno a squadre nel prossimo week-end per il tennistavolo siciliano, prima dell’importante appuntamento del Torneo Nazionale Giovanile di Terni del 26 e 27 marzo. Nel campionato di A/2 maschile, il Club 99 si recherà in trasferta in casa del Cral Comune di Roma, seconda forza del girone, con l’attenzione rivolta agli incontri di Mugnano e Don Bastianini, che potrebbero decretare la matematica salvezza del sodalizio peloritano. Confermato il terzetto che scenderà in campo, formato da Giovanni Caprì, Ma Biao e Dario Sabatino.

In B/1 maschile la Polisportiva Tauromenion ospiterà il Sant’Espedito Napoli che precede di sei lunghezze il club del presidente Micalizzi. Partita da ultima spiaggia per i locali che, in caso di sconfitta, saranno retrocessi. In forse la presenza di Marcello Arcigli che dovrebbe affiancare Roberto La Torre e Marcello Puglisi. Nel girone “G” del campionato di B/2, giocherà a Pontecagnano il T.T. Top Spin che con Wang Hong Liang, Giuseppe Quartuccio e Alessandro Raimondo, cercherà di conquistare la posta in palio per mantenere la seconda piazza del girone e sperare nel ripescaggio.

Nel girone “H” match decisivo in chiave salvezza tra l’Astra Valdina che schiererà Stefano Caprì, Angelo Bongiovanni, Alessandro Basile, e il fanalino di coda S. Michele Milazzo di Michele Giardina, Paolo Finocchiaro e Daniele Rizzo. Difficile impegno interno per l’A.S.D. Mascena Villafranca, coinvolta nella zona calda della classifica, che ospiterà il T.T. Città di Siracusa. Decisa due terzi della formazione della quale faranno parte Renzo Girone e Enrico Scopelliti, mentre la terza maglia è contesa tra Carlo Larini e Luca D’Amico.

In campo femminile, si giocano i concentramenti di A/2 e B. Si disputerà a Catania il turno di A/2, che vedrà impegnato il T.T. Pace del Mela di Larissa Lavroukhina, Elena Rozanova e Maria Scilimpa. E’ lanciato verso la fase dei play off il sodalizio del presidente Alibrando che dovrà  vedersela con T.T. Zeropong, Sporting Catania e Quattro Mori Cagliari.

In B femminile, la T.T. Universitaria, che ospiterà le gare, punta a mantenere il primato del girone, conquistando il diritto di partecipare allo spareggio promozione del prossimo mese di maggio. Sarà decisivo l’incontro tra il club di Claudia Minutoli, Antonella Tomagra, Simona Pillera e Barbara Ruvolo, e il T.T. Barcellona che scenderà in campo con Luana Billeri, Cettina Chirieleison e Alessandra Chirico.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci