A 55 anni in campo: Alfredo Talenti lavoratore in pensione la domenica calciatore.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Aug 21st
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza A 55 anni in campo: Alfredo Talenti lavoratore in pensione la domenica calciatore.

A 55 anni in campo: Alfredo Talenti lavoratore in pensione la domenica calciatore.

E-mail Stampa PDF

A 55 anni è sceso in campo con la squadra agrigentina dell’Akragas per una partita del campionato di Eccellenza. Si chiama Alfredo Talenti e da sette giorni è un ex lavoratore della forestale.

“Non potevo tirarmi indietro quando Ciccio Nobile -  ha raccontato Talenti - mi ha chiesto se volevo scendere in campo e io ho detto di si, ho festeggiato così la pensione che mi è stata concessa la settimana scorsa, dopo avere maturato 35 anni di lavoro.  Spero - ha detto Talenti - che il mio sacrificio serva a salvare l'Akragas". A 55 anni suonati è sceso in campo per fare da chioccia ai tanti ragazzini ai quali l'allenatore ha dato fiducia ma soprattutto per consentire alla sua squadra di schierare undici giocatori.

Alfredo Talenti, lavoratore della forestale in pensione con un passato da giocatore dilettante, pensava di dovere attaccare le scarpe al chiodo e invece il tecnico dell'Akragas (la squadra di Agrigento nella quale milita) ha deciso di gettarlo nella mischia, nel derby del campionato di Eccellenza contro la Gattopardo di Palma di Montechiaro giocato di mattina sotto il nubifragio.

Ha giocato per tutti i novanta minuti senza battere ciglio ed ha concluso la gara tra i complimenti di avversari e compagni di squadra. Talenti è sempre vissuto nel mondo del calcio, ed aveva intrapreso la carriera di istruttore delle Giovanili dell’Akragas, in occasione del lancio del progetto Pianeta Biancazzurro.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 22 Maggio 2018 13:43 )  



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci