Domenica a Messina gara di qualificazione nazionale Paralimpici di Tennistavolo.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Jul 16th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tennistavolo Domenica a Messina gara di qualificazione nazionale Paralimpici di Tennistavolo.

Domenica a Messina gara di qualificazione nazionale Paralimpici di Tennistavolo.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il Consiglio Federale della Fitet ha assegnato a Messina una delle tre prove (l'unica nel Meridione) di qualificazione ai Campionati Italiani Paralimpici di Tennistavolo. Ciò a conferma della grande credibilità che lo sport Paralimpico Messinese, diretto dall'Avvocato Fabio Chillemi, ha presso gli organismi nazionali.

La manifestazione si svolgerà il 27 febbraio 2010 presso la palestra della cittadile Sportiva Universitaria di Messina e sarà organizzata dall'ASD Eureka di Messina, la stessa associazione sportiva che nel 2009 ha ospitato la fase finale dei Campionati italiani Disabili di Tennistavolo. Fondamentale nell'occasione sarà il contributo della Dipartimento peloritano della Protezione Civile Regionale e della facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Messina.

Formula: L’appuntamento messinese è valido per la prova di qualificazione ai Campionati Italiani Paralimpici. Le gare si svolgeranno a gironi iniziali composti da 3 (max 4) atleti con incontri al meglio dei 3 set su 5 e prosecuzione con tabellone ad eliminazione diretta.

La gara è valida ai fini della classifica società e verranno premiate le prime 3 Società. Alla kermesse messinese prenderanno parte la Vicecampionessa Paralimpica e Mondiale Federica Cudia ed il Campione Italiano (nonchè quinto classificato agli scorsi Mondiali) Raimondo Alecci. Farà gli onori di casa l'allenatore della nazionale disabili di tennistavolo, il messinese Alessandro Arcigli, che vorrà vedere all'opera i suoi atleti a meno di 10 giorni dalla prima manifestazione internazionale (Budapest dal 6 al 9 Marzo) valida per la qualificazione alle Paralimpiadi di Londra 2012

Programma: Domenica 27 febbraio 2011

  • ore 09,00 apertura impianto
  • ore 10,00 singolo maschile OPEN classi 6/10
  • ore 10.00 singolo maschile OPEN classi 1/5
  • ore 11,30 singolo femminile OPEN classi 6/10
  • ore 11,30 singolo femminile OPEN classi 1/5
 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci