Al fotofinish Lombardo regala la vittoria allo Sportinsieme sul forte Garden Sport.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Nov 24th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2010/11 Al fotofinish Lombardo regala la vittoria allo Sportinsieme sul forte Garden Sport.

Al fotofinish Lombardo regala la vittoria allo Sportinsieme sul forte Garden Sport.

E-mail Stampa PDF

Quattro espulsi, l'allenatore ed un dirigente ospite, otto ammoniti, gioco spezzettato, agonismo alle stelle. Sportinsieme-Garden Sport ha fatto scintille, alla fine hanno vinto i canarini dello Sportinsieme rompendo la serie nera di tre sconfitte consecutive, ma hanno anche perso i neroverdi del Garden Sport che hanno buttato alle ortiche una occasione d'oro. In undici contro dieci per tutto un tempo non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica giocando palloni alti che il forte vento spingeva ad una velocità impossibile.

Ma hanno perso perché per tutta la partita hanno pensato agli assenti invece di mettere sotto i locali che dopo essere rimasti in dieci per l'espulsione di Fazio dopo 8' hanno serrato le fila concedendo molto poco agli ospiti. Tre punti pesantissimi per lo Sportinsieme che sarebbero giovati in egual misura ai ragazzi di Basile lanciati all'inseguimento della capolista.

La gara: Partiva bene lo Sportinsieme che al 2' puntava la porta di Papale su punizione di Frazzica c'era una uscita avventurosa del portiere, Cannata tentava il tap in ma Munafò sulla linea rimediava. All'8' Fazio si guadagna la via degli spogliatoi per un fallo da dietro su Loria. La partita dovrebbero farla gli ospiti, ma non prende quota e le iniziative si infrangono sulla linea dei sedici metri. Al 23' ci prova Loria con un tiro dalla distanza che finisce fuori di poco, al 32' Loria batte un angolo dalla destra, salta più in alto di tutti Munafò F. ma la palla sfiora il palo. Gli ospiti non sfondano mentre affiora il nervosismo. Ne fa le spese Basile che dalla panchina deve avere detto qualcosa che all'assistente di linea non è piaciuta.

Nella ripresa all' 8' è ristabilita la parità degli uomini in campo. Monaco si fa beccare a rifilare una gomitata a Cannata sotto gli occhi dell'arbitro che lo espelle. Il gioco riprende, Di Bella calcia un angolo dalla destra, irrompe Frazzica e mette dentro. Gli ospiti non ci stanno attaccano, colpiscono il palo esterno su girata di Munafò F. Al 32' il Garden Sport Messina pareggia: pallone a spiovere da sinistra, sul secondo palo c'è il piccoletto Santisi che incorna schiacciando a terra: la palla passa tra le gambe di Potenza, peraltro piazzato sullo stesso palo.

Lo Sportinsieme subisce il contraccolpo, ma non molla. Gli ospiti vedono profilarsi il colpaccio e attaccano, ma al 35' Santisi si fa espellere, al 45' lo segue Risiglione. Gli ospiti attaccano a testa bassa, il pareggio non basta, il break nel recupero, di Di Bella innesca Pistone che difende la palla, supera l'avversario e punta a rete, rinvengono i difensori, sull'uscita del portiere è lesto il più giovane di tutti, Lombardo, che con la punta dello scarpino mette dentro. È l'apoteosi per i locali e forse la fine di un sogno per gli ospiti.

Sportinsieme 2 Garden Sport 1

Marcatori: 55' Frazzica, 77' Santisi, 91' Lombardo.

Sportinsieme: Potenza 5,5, Tomasello 6, Lombardo 7, Biella 6,5, Celisi 6,5, Di Bella 6, Lanza 6 (65' Totaro 6), Risiglione 6, Cannata 6,5 (80' Pistone T. sv), Frazzica 7, Fazio sv. All. Filoramo.

Garden Sport: Papale 6, Munafò F. 6, Munafò S. 6, Loria 6, Angrisani 6, Cambria 6, Santisi 7, Monaco 6, Cicciarello 6,5, Ghilan 6 (66' De Gregorio 6), Morabito 6 (66' Conti 6). All. Basile. Arbitro: Musumeci di Catania 6,5. Assistenti: Blanco e Amato.

Espulsi: 8’ Fazio, 53’ Monaco,80’ Santisi, 90’ Risiglione

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci