Il Taormina esonera l'allenatore Santo Giuffrida. Al suo posto Gianni Anna.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Oct 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza Il Taormina esonera l'allenatore Santo Giuffrida. Al suo posto Gianni Anna.

Il Taormina esonera l'allenatore Santo Giuffrida. Al suo posto Gianni Anna.

E-mail Stampa PDF

Ore 21.23 di Martedi 8 Febbraio 2011 l’Ufficio Stampa del Taormina Calcio emette un comunicato stampa dove viene comunicato l’esonero dell’allenatore della prima squadra Santo Giuffrida:

“ L’Asd Taormina Calcio comunica di aver concluso il rapporto di collaborazione con il tecnico della prima squadra Santo Giuffrida e col secondo allenatore Leonardo Zappalà. La dirigenza tutta augura ai due tecnici nuovi e prestigiosi incarichi, e li ringrazia per il lavoro svolto con competenza e dedizione. Per il prosieguo del campionato, la prima squadra sarà affidata alle cure del signor Gianni Anna, fin qui responsabile del Settore giovanile”.

Era ormai questione di tempo, l’intenzione di sollevare dall’incarico il tecnico Giuffrida da parte della dirigenza taorminese era nell’aria da tempo, gli ultimi risultati hanno convinto la Società di dare uno scossone all’ambiente. Come sempre a pagare sono sempre gli allenatori, nel caso specifico Santo Giufffrida, che nonostante i vari infortuni e squalifiche ha condotto il Taormina in una posizione tranquilla fino alla sosta natalizia, nell’intermezzo l’ottimo cammino in Coppa Italia al di là delle più rosee previsioni: i ragazzi di Giuffrida sono stati eliminati in semifinale dal Città di Vittoria ai calci di rigore.

Questo non è bastato per salvare la panchina a Santo Giuffrida e al suo vice Zappalà che pagano gli ultimi risultati negativi ottenuti dalla squadra. Nelle ultime sei partite di campionato su 18 punti il Taormina ha racimolato solamente 4 punti, sperperando il buon vantaggio dalla zona play-out. Invece le ultime prestazioni hanno portato i taorminesi a tre soli punti dalla zona rischio con all’orizzonte un calendario difficilissimo che prevede 4 partite al Valerio Bacigalupo e 5 fuori. Adesso tocca al nuovo trainer, Gianni Anna responsabile del settore giovanile promosso alla guida della prima squadra il compito di raggiungere al più presto l’obiettivo della salvezza. Proprio questo era il traguardo chiesto ad inizio stagione dalla dirigenza della Perla dello Jonio all’ex mister Santo Giuffrida.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 22 Maggio 2018 13:40 )  



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci