Un rigore condanna alla sconfitta il Trappitello in casa del Villafranca.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Nov 24th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2010/11 Un rigore condanna alla sconfitta il Trappitello in casa del Villafranca.

Un rigore condanna alla sconfitta il Trappitello in casa del Villafranca.

E-mail Stampa PDF

Torna sconfitto il Trappitello dalla trasferta di Villafranca con i locali che conquistano l’intera posta in palio grazie al rigore trasformato dopo 16 minuti da Di Blasi che risulterà vincente per la compagine del Presidente Ripa. Torna a mani vuote la compagine taorminese del Trappitello che dopo la sonante vittoria ottenuta nel turno precendente era chiamata alla riconferma sul difficile campo del Villafranca. I ragazzi di mister Aleo non hanno demeritato sbagliando la palla del pareggio all’ultimo giro dell’orologio: il solito Prestipino irrompe in area dei padroni di casa assist per l’accorrente Famà che da pochi passi con il portiere Giunta fuori gioco mandava incredibilmente fuori dallo specchio della porta. Una sconfitta con il minimo risultato che lascia l’amaro in bocca ai taorminesi che hanno sprecato molto sotto rete, anche i padroni di casa una volta in vantaggio hanno fallito nella seconda metà della ripresa il gol per chiudere definitivamente la partita.

Primo Tempo: Una gara giocata a viso aperto con le due formazioni pur temendosi hanno cercato in tutte le maniere di superarsi. I primi minuti di gara vengono giocate al piccolo trottolo per infiammarsi all’improvviso al 16’ quando il direttore di gara concede un calcio di rigore sugli svilupppi di un calcio d’angolo ai padroni di casa per fallo su Di Blasi. Dagli undici metri si presentava lo steso Di Blasi che non lasciava scampò al portiere ospite Gaetano Idonea. Il Trappitello reagisce ma sono sempre i padroni di casa ad rendersi pericolosi al 25’ con Mastroeni dal versante destro faceva partire un preciso ed potente bolide che veniva intercettato dal numero uno d i casa.  La gara nella parte finale della prima frazione di gioco ristagnava nella zona nevralgica del centrocampo con le due formazioni che si annullavano reciprocamente con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa si concludeva il primo tempo.

Secondo Tempo: Al rientro in campo subito occasione per il Trappitello per ristabilire la parità: fa tutto Famà con un’insidiosa conclusione dal limite chiamava ad una difficile parata il veterano Giunta che riusciva ad mandare in angolo. Il Trappitello sembra trasformato ed continua nel suo pressing rischiando di essere colpito dalle rapide ripartenze dei locali come al 60’ quando La Rocca in contropiede metteva in moto Mastroeni che non riusciva ad trovare l’attimo vincente per superare nuovamente Idonea. La gara con il passare dei minuti diventava intensa con i padroni di casa che ci provano al 78’ su calcio da fermo di Di Blasi con Idonea che faceva gli straordinari. Nel finale di gara sempre protagonista Di Blasi che offre sul piatto d’argento una ghiotta palla-gol a Mastroeni che in rovesciata indirizzava la sfera nell’angolino basso  con Idonea che compie una strepitosa parata. Minuti finali un’opportunità per parte:  prima tocca al Trappitello con Famà stoppato dall’ottimo Giunta, poi è la volta dei padroni di casa, ancora una volta con il solito onnipresente Mastroeni con un superlativo Idonea che strozza sul nascere la gioia del gol.

Villafranca 1 Trappitello 0

Marcatore: 16' Di Blasi su rigore.

Villafranca: Giunta ,Pergolizzi, Bonaffini (70' De Maria), Brancati (70' Cardia), Morabito, De Salvo, La Rocca F., Raffa, Di Blasi, Mastroeni, Minutoli (61' Spidalieri).

Trappitello: Idonea, Scalia, Patanè (85' Ventacolo), Monforte, Giglio, Tavilla, Alzo, La Guzza, Prestipino, Giuffrida, Famà.

Arbitro: Blanco di Acireale.

Ammoniti:  La Rocca per il Villafranca.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci