Nico Rovito mette il sigillo alla vittoria dello Sportinsieme: 1-0 al Torregrotta.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Nov 24th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2010/11 Nico Rovito mette il sigillo alla vittoria dello Sportinsieme: 1-0 al Torregrotta.

Nico Rovito mette il sigillo alla vittoria dello Sportinsieme: 1-0 al Torregrotta.

E-mail Stampa PDF

Settima vittoria casalinga, quarta con il risultato di 1-0 per la compagine santateresina del Presidente – Mimmo Saglimbene - che ritorna alla vittoria al Comunale di Bucalo, grazie alla spettacolare rete del giovane Nico Rovito che piega la resistenza della formazione tirrenica del Torregrotta. Tre punti pesantissimi per la classifica dello Sportinsieme che ha giocato una partita molto attenta e tatticamente ineccepibile, raggiungendo il massimo con il minimo sforzo. Il Torregrotta era partito bene, i suoi giovani davano filo da torcere alla difesa imperniata su un ottimo Celisi, ma non hanno mai dato l'impressione di potere veramente mettere in difficoltà l'undici di Filoramo. Squadre in campo senza due pezzi pregiati: Frazzica da una parte e Borrelli dall'altra, entrambi squalificati. Un forte vento di grecale solleva molta polvere che dà fastidio a tutti.

Primo Tempo: Partono subito gli ospiti con Saporita che scalda i guantoni di Cardone. Al 15' un tiro velenoso di Genovese dal corner non sorprende il portiere di casa. Al 21' un lampo di Rovito accende la partita. Un gol strepitoso con palla colpita a mezza altezza dai sedici metri che si insacca nell'angolino alla destra di Bucca dopo avere disegnato una diagonale perfetta, con un pizzico di complicità del portiere. Una volta in vantaggio i locali pressano ed al 36' Cannata ben servito da Perrone viene affossato da Scibilia. Al 38' Genovese scatta in contropiede, si trova un varco per filare verso rete, Cardone esce provvidenzialmente di piede e allontana la minaccia. Al 40' occasionissima per Rovito che si trova la palla tra i piedi dopo una sforbiciata di Cannata andata buca, tira prontamente da due passi, il portiere d'istinto respinge.

Secondo Tempo: Nella ripresa sono gli ospiti a fare la partita, ci provano ancora con Saporita che costringe in angolo Cardone. Lo Sportinsieme controlla, tenendosi sempre ben abbottonato per non lasciare troppo spazio ai veloci avanti ospiti. E proprio in contropiede dettato da Cannata che Perrone ha sui piedi la palla del raddoppio ma all'ultimo istante viene anticipato da Sgrò. I cambi sull'uno e sull'altro fronte non cambiano la partita che si chiude con una nuova vittoria della squadra di casa.

Sportinsieme 1 Torregrotta 0

Marcatore: 21' Rovito.

Sportinsieme: Cardone, Tomasello, Totaro (82' Feliciotto), Celisi, Di Bella, Lanza (53' Biella ), Risiglione, Cannata, Perrone (75' Pistone T.), Rovito. All. Filoramo.

Torregrotta: Bucca, Currò (84' Sciliberto), Pandolfo,  Battaglia, Sgrò, Squadrito (84' Cambria F.), Cambria G., Scibilia, Saporita, Genovese, Aricò (24' Raffa).

Arbitro: Alizzi di Barcellona. Assistenti: Alecci e Spanò.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci