Il Trappitello rifila una cinquina al S. Gregorio: tripletta di Prestipino.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Nov 24th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2010/11 Il Trappitello rifila una cinquina al S. Gregorio: tripletta di Prestipino.

Il Trappitello rifila una cinquina al S. Gregorio: tripletta di Prestipino.

E-mail Stampa PDF

Anno nuovo vita nuova. Un famoso proverbio che si addice alla nuova versione del Trappitello Calcio. Con l’inizio dell’anno nuovo alla prima gara il Trappitello del Presidente – Felice Munafò – apre il 2011 con una secca cinquina ai danni del S. Gregorio. Una vittoria squillante che coincide con l’abbandono dell’ultimo posto in classifica facendo balzare i taorminesi in dodicesima posizione in zona play-out davanti all’Atl. Riposto e S. Gregorio.

Una gara superba quella giocata dal Trappitello che alla vigilia aveva solo un risultato: la vittoria nello scontro diretto con il S. Gregorio che lo precedeva di un punto in classifica. Successo che è arrivato, grazie allo scatenato Marcantonio Prestipino autore di una tripletta, dalla buona prestazione di Charlie Famà che ritorna in campo dopo un grave infortunio al ginocchio destro ed un superlativo Tavilla che primeggia in difesa, oltre le ottime invece le incursioni in avanti di Aleo.

Cronaca: Ma a farsi pericolosi da subito sono gli etnei che già al 4' con D'Urso, poi espulso, sfrutta un cross di Vitale, e cerca l'angolino più lontano della porta difesa da Idonea.  Il Trappitello intuisce il pericolo e risponde con Aleo, il suo tiro dai 20 metri sfiora l'incrocio. Al 14' è Prestipino a provarci, ma senza fortuna. Al 22' un'azione corale del San Gregorio, si conclude con una deviazione d'anticipo in angolo di Patané. Il primo rigore arriva al 40', quando l'arbitro Boscarino assegna un fallo in area di Roberto Famà su Prestipino; dal dischetto lo stesso attaccante non manca l'appuntamento col gol. Passano 5' e il direttore di gara assegna il secondo penalty. Stavolta si incarica Aleo che segna e porta a due le reti. Le proteste dei catanesi si fanno veementi e porta all'espulsione di D'Urso. La ripresa vede i taorminesi andare in gol altre tre volte. Al 60' Prestipino segna in mischia. Al 70' ancora Prestipino realizza di precisione. Al 75' il neo entrato Vella chiude la pesante "cinquina".

Trappitello 5 San Gregorio 0

Marcatori: 40' rig., 60' e 70' Prestpino, 45' rig. Aleo, 75' Vella.

Trappitello: Idonea, Scalia, Patanè, Monforte, Torrisi (46' Giglio), Tavilla, Aleo, La Guzza, Prestipino, Giuffrida, C. Famà (61' Vella, 80' Pennisi). All. Aiello.

San Gregorio: Di Mauro, Conti, R. Famà, La Monica, Rossitto, D'Arrigo, D'Urso, A. Blatti, Vitale, Consoli, G. Blatti (50' Puglisi). All. Malaguarnera.

Arbitro: Boscarino di Siracusa. Ass. Raffa e Pizzino di Messina.

Note: espulso D'Urso per doppia ammonizione.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci