La Liminese fa soffrire la capolista Alì Terme: decide il neo acquisto Briguglio.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Aug 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home STORIA CLUB La Liminese fa soffrire la capolista Alì Terme: decide il neo acquisto Briguglio.

La Liminese fa soffrire la capolista Alì Terme: decide il neo acquisto Briguglio.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

L’Asd Liminese fa tremare la capolista Alì Terme che passa a 15’ dalla fine. Protagonista della vittoria il neo acquisto Ivan Briguglio. Esordio importante con goal quello di Ivan Briguglio che nei giorni scorsi ha firmato con la squadra del presidente Mosca lasciandosi alle spalle i trascorsi in categorie importanti e da ultimo la promozione nel Limina di Albino Saglimbeni. La partita oltre ad essere corretta da entrambe le parti è stata molto equilibrata, con i liminesi che hanno disputato una buona gara riuscendo a non subire goal per ben 75’ di gioco. Escono sconfitti dal comunale di Nizza  contro la prima della classe senza alcuna recriminazione.

La partita: Al 25’ l’Alì Terme cerca la rete del vantaggio e ci prova Maccarrone che riceve palla da Ivan Briguglio e tira in porta ma Bartolotta blocca saldamente la palla. Ancora al 30’ Enrico Santoro calcia una punizione ma il portiere la rinvia con i pugni.  Due sussulti dei padroni  15’ minuti e la prima frazione di gioco si conclude a reti inviolate. Nella ripresa il tema tattico della gara non cambia il primo tiro in porta al 60’ da parte dell’Alì Terme che si fa pericolosa con Muzio che riceve palla da Ivan Briguglio ma la spara sopra la traversa. Al 73’ prodezza del portiere del Limina Bartolotta  il quale intercetta un gran tiro di Ciccio Basile e lo respinge.

GOL: Passano appena due minuti e proprio al 75’ che l’Alì Terme si porta in vantaggio con l’esordiente Briguglio. L’azione inizia da un calcio d’angolo battuto da Basile, mischia in area, la palla arriva fuori area e Saglimbeni nel tentativo di rinviarla la consegna a Ivan Briguglio che non sbaglia e mette in rete.  Una volta in vantaggio i padroni di casa controllano il risultato fino al triplice fischio finale del isignor Saija che concede 5 minuti di recupero al termine dei quali manda tutti negli spogliatoi.

Interviste del dopo gara:

Franco Riparare – Preparatore Atletico dell’Alì Terme:

Una vittoria in casa abbastanza sofferta? “Si diciamo che è stata una partita abbastanza strana, il Limina ha giocato una partita veramente ottima purtroppo queste sono partite che nascono così. Da parte nostra purtroppo nel primo tempo c’era un distacco enorme tra attaccanti e centrocampisti e chiaramente abbiamo sofferto un pochino in quanto loro hanno giocato molto bene la loro partita. Comunque fortunatamente ce l’abbiamo fatta l’importante erano i tre punti. Complimenti ancora al Limina per come ha giocato”.

Vincenzo Alibrandi –allenatore dell’Asd Liminese:

“Alibrandi una partita abbastanza corretta da entrambe le parti la sua squadra è riuscita a tenere duro per ben 75’ cercando di portare a casa almeno un punto poi purtroppo ha subito la  rete”. “ Abbiamo tentato di poter portare un punto a casa purtroppo non ci siamo riusciti ma va bene così”.

Voi siete una matricol cosa vi aspettate da questo campionato?“Per noi è già un onore giocare a questi livelli quindi cercheremo di non fare tanta cattiva figura in giro ma soprattutto a Limina anche perché i ragazzi sono tutti del paese e ci tengono a queste cose”.

Carmelo Lo Giudice – capitano dell’Asd Liminese

Carmelo Lo Giudice una bella partita dove siete riusciti a resistere per 75’ ma alla fine avete preso il goal. Come mai? “È stato un rinvio andato male ed è arrivato all’attaccante che giustamente davanti alla porta ha fatto il goal. Purtroppo su questi episodi non si può fare niente. Loro sono stati più fortunati di noi”.

La rete è stata messa a segno da Ivan Briguglio un ragazzo che conoscete bene in quanto viene dal Limina? “Si. Ivan Briguglio lo conosciamo bene, è un giocatore di categoria superiore che deve fare la differenza ed oggi l’ha fatta”.

ACSD ALÌ TERME 1  ASD LIMINESE 0

Marcatori: 75’ Ivan Briguglio

Acsd Alì Terme: Tringali, Trimarchi, Maccarrone (59’ Randisi), Smiroldo, Roma, Ciulla, Muzio (69’ La Via), Santoro (65’ Basile F.), Briguglio I., Tilenni, Riparare (Interdonato).All: S. Basile.

Asd Liminese : Bartolotta, Tamà, Andazzo, Restifo G., Saglimbeni, Lo Giudice C., Occhino A. (65’ Cannavò), Lo Giudice G. (72’ Occhino C.), Costa, Puglia C., Intellisano.  All. Brigandì.

Ammoniti: 33’ Andazzo, 63’ Puglia C.,

Arbitro: Mirko Saija di Messina.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci