Domani l'atteso primo derby della storia in Promozione tra il Limina - Sportinsieme non si giocherà.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Nov 24th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2010/11 Domani l'atteso primo derby della storia in Promozione tra il Limina - Sportinsieme non si giocherà.

Domani l'atteso primo derby della storia in Promozione tra il Limina - Sportinsieme non si giocherà.

E-mail Stampa PDF

VIDEO: La coreografia  degli ultras  del Limina nel derby con lo Sportinsieme nel gennaio 2009. Domani si disputa la  14^ Giornata del Campionato di Promozione, un turno infrasettimanale che poneva di fronte le  due società della Valle dell’Agrò: Limina – Sport insieme. Una rivalità calcistica molto sentita negli anni, un appuntamento che gli sportivi della riviera jonica all’uscita dei calendari ai primi di Agosto avevano contraddistinto  con il rosso, al di là della festività, ma da non perdere assolutamente: si trattava del primo derby in assoluto delle due Società nel campionato di Promozione.

Invece, domani  alle ore 14.30 non ci sarà alcun fischio d’inizio da parte della terna arbitrale, per il semplice fatto che la Società del Limina  non si presenterà al Comunale “ Avv. F. Saglimbeni “  come comunicato via Fax alla Lega , dove annunciava il suo ritiro dal campionato. In attesa che la Lega di Palermo decida in merito, per la gara di domani il designatore  ha nominato  la terna che dovrà dirigere il derby dell’Agrò Limina – Sportinsieme. Se il Limina, non si presenta , dopo la fatidica attesa di 45’ la gara viene assegnata 0-3 allo Sportinsieme ed un punto di penalizzazione in classifica alla compagine liminese, oltre alla relativa multa per la seconda rinuncia. La stessa prassi della gara in programma domenica scorsa contro l’Atletico Catania.

Per la giornata speciale di domani, se non succedeva quello che ancora molti sportivi non riescono a concretizzare, l’attesa delle rispettive tifoserie per il derby  che veniva preparato nei minimi dettagli, soprattutto dai tifosi liminesi: domani non ci sarà nessun ingresso in campo delle squadre, ma soprattutto non si può assistere alla coreografia sempre festante e spettacolare dei tifosi sugli spalti. Un vero peccato davvero.

Una cosa è certa: non ha perso il Limina o Albino Saglimbeni  per la sua personalità forte,  ma un uomo di sport che in questi 31 anni per l’amore del suo”Limina” ha sacrificato la famiglia, dedicandosi anima e core ai suoi “ragazzi”.  GRAZIE ALBINO per quello che hai fatto per lo sport della riviera jonica, ti salutiamo con la coreografia dei veri tifosi liminesi nell’ultimo derby con lo Sportinsieme del campionato di Prima Categoria 2008-09.

Riviviamo le immagini della coreografia degli Ultras del Limina nel derby con lo Sportinsieme del Gennaio 2009.

 

 

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci