Lo Sportinsieme fermato in casa 0-0 dal Troina. Negato un rigore.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Jul 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2010/11 Lo Sportinsieme fermato in casa 0-0 dal Troina. Negato un rigore.

Lo Sportinsieme fermato in casa 0-0 dal Troina. Negato un rigore.

E-mail Stampa PDF

Due punti buttati alle ortiche in una partita che lo Sportinsieme ha giocato per 74’ (compreso i due recuperi) in superiorità numerica e nella quale, specie nel primo tempo, ha sciupato con le sue giovani punte Cannata e Pistone una quantità industriale di occasioni da gol. L’impegno non basta quando non si riesce a buttare dentro almeno una delle palle – gol servite agli attaccanti.  E dire che la formazione sbarazzina di  Filoramo con due punte diciottenni in attacco è stata vincente fino al l’ultimo tocco, poi i due ragazzini si sono persi. Però è un esperimento sul quale insistere, tant’è che i due hanno messo in serio imbarazzo la retroguardia ospite. E’ mancato quel pizzico di fortuna sull’ultimo tocco. Una leggera pioggia di tramontana  fredda e dispettosa accoglie le squadre in campo mentre sugli spalti un bel nutrito gruppetto di tifosi ospiti rumorosi e colorati non si stancheranno di incitare i propri beniamini.

Cronaca: A partire col piede giusto i locali che al 2’ minuto sciupano con Cannata. Non gli è da meno Pistone che al 4’ sembra avere la meglio su Terrana ma il lungo portiere ospite con la punta delle dita devia sul palo la voleè del giovane attaccante. Al 6’ punizione di Di Bella dalla sinistra, pennellata sul secondo palo per Filiciotto, che non è puntuale alla deviazione. Al 10’ gli ospiti si presentano, triangolazione Compagnone – Terrana – Sciuto, Tomasello ci mette la punta della scarpa e salva la sua porta.

Rosso a Cantagallo: Al 25’ espulsione per Cantagallo che si becca due gialli per gioco scorretto in 5’. E’ l’episodio che blocca lo Sportinsieme invece di avvantaggiarlo, tanto che la prima puntata verso la rete ospite si vede al 45’ con Romeo che dalla destra serve un pallone al centro che Lo Presti buca ma Pistone, sorpreso dal difettoso intervento del difensore, non riesce a controllare per buttarla dentro a portiere battuto.

Nella ripresa è sempre lo Sportinsieme che attacca. Al 54’  Romeo serve Di Bella in profondità il cross da destra è bello e preciso ma Cannata arriva con un attimo di ritardo.

Rigore?: Al 60’ i locali reclamano il rigore. Pistone ruba palla al difensore e si invola verso la porta, appena dentro area lo strattonano Romano e Giamblanco,  la giovane punta resiste ma poi perde l’equilibrio. Niente rigore. Al 77’ sono gli ospiti a reclamare per un contatto dentro l’area tra Pagana e Di Bella. Al 85’  Sciuto su punizione sfiora il palo.

Sportinsieme – Troina 0 – 0

Sportinsieme: Potenza, Tomasello, Riposo (46’ Lombardo), Romeo, Filiciotto, Di Bella, Todaro (16’ Rovito, 75’ Frazzica), Risiglione, Pistone, Lanza, Cannata. All. Filoramo

Troina: Terrana, Amata, Cantagallo S. , Lo Presti, Romano, Giamblanco, Compagnone, Timpanaro, Destro (90’ Pappalardo), Pagana, Sciuto (86’ Cantagallo G.). All. Pagana

Arbitro: Visalli di Messina. Aassistenti: Finocchiaro e Di Giuseppe di Acireale.

Espulso: 25’ Cantagallo S.

Recupero: 4’ e 5’.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci