Eurogol di Dario Cannata: lo Sportinsieme conquista il primo punto in trasferta (1-1) con la Fiumefreddese.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Jul 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2010/11 Eurogol di Dario Cannata: lo Sportinsieme conquista il primo punto in trasferta (1-1) con la Fiumefreddese.

Eurogol di Dario Cannata: lo Sportinsieme conquista il primo punto in trasferta (1-1) con la Fiumefreddese.

E-mail Stampa PDF

Interrotta la serie negativa dei risultati in trasferta dello Sportinsieme che torna con un punticino dalla trasferta di Fiumefreddo contro la locale formazione della Fiumefreddese. Un punto che sta stretto ai ragazzi di mister Enzo Filoramo che nel finale di  gara hanno sfiorato il colpaccio con il giovane Domenico Papale che a tu per tu con Sommese manda incredibilmente fuori.

Alla sesta trasferta consecutiva la compagine santateresina del Presidente Mimmo Saglimbene  conquista il suo primo punto lontano dal Comunale di Bucalo contro la compagine catanese del capocannoniere del campionato Lele Garozzo rimasto all’asciutto contro la retroguardia messinese guidata dall’ottimo Pasquale Filiciotto e dall’esperienza di Fulvio Risiglione. Ma protagonisti nel bene e nel male sono stati i  giovani della squadra in primis Dario Cannata che partita dopo partita si sta confermando nonostante la giovane età una pedina determinante per lo Sportinsieme.

Proprio il giovane Cannata al 31’ con una euro gol, non è la prima volta che mette a segno delle marcature da palcoscenici di categoria superiore,  risponde alla rete del vantaggio dell’altro gioiello catanese Giovanni Raciti: al 20' al termine di una grande azione triangolata tra Giovanni Raciti e Garozzo, quest'ultimo restituisce palla sulla corsa del compagno (classe 93) ed il "gioiello" non tradisce piazzando la sfera all'angolino e battendo Potenza in uscita.  Nel finire della prima frazione di  gara lo Sportinsieme ha la palla del vantaggio con l’altro giovane promettente Marcantonio Fazio.  L’attaccante santateresino servito in piena area tira a botta sicura  ma è bravo  il portiere Sommese  in uscita riesce a smanacciare la palla evitando la gioia della rete  agli ospiti.

Nella ripresa la gara si sviluppa a metà campo con il pallino del gioco in mano ai padroni di casa che attaccano senza creare particolari pericoli alla porta difesa da Luca Potenza. Lo Sportinsieme  invece agisce in contropiede sfiorando il vantaggio al 83’ con il neo entrato Domenico Papale,  che si presenta solo in area, a tu per tu con l'estremo difensore della Fiumefreddese, ma il suo tiro in diagonale sfiora il palo più lontano e finisce fuori. Termina in parità una gara che tutto sommato non ha riservato particolari emozioni , a parte le due reti spettacolari , che hanno fatto gioire i tifosi presenti all”Angelo Rossi” di Fiumefreddo.

Fiumefreddese 1 Sportinsieme 1

Marcatori: 20' Raciti G., 31' Cannata.

Fiumefreddese: Sommese, Zappalà, Cantarella, Gagliardotto (70' Luca), Trippiedi, Mirabito, G. Raciti , L. Raciti (63' Di Costa), Litteri, Perez, Garozzo. All: Lo Giacco.

Sportinsieme: Potenza, Biella, Tomasello , Romeo (75' Di Bella), Filiciotto, Lombardo, Lanza, Risiglione, Cannata( 60' Papale ), Frazzica , Fazio (85' Pistone). All: Filoramo.

Arbitro: Costanza di Agrigento.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci