Colpo del Villafranca sul campo della ex capolista Garden Sport Messina.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Nov 16th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2010/11 Colpo del Villafranca sul campo della ex capolista Garden Sport Messina.

Colpo del Villafranca sul campo della ex capolista Garden Sport Messina.

E-mail Stampa PDF

Si ferma a cinque vittorie consecutive il cammino del Garden Sport Messina fra le mura amiche sconfitto da un’ottimo Villafranca che passa al Comunale di Mili per 0-2. L’aria di vertice non fa bene ai ragazzi di mister Nello Basile  che privi di alcune pedine hanno disputato  una gara sottotono , forse il gol preso a freddo dopo cinque minuti ha lasciato il segno. Gli ospiti del duo Giunta-Galletta sin dalle prime battute di gara sono apparsi più decisi e determinati rispetto ai padroni di casa capaci di sbloccare subito il risultato, di controllare la sterile reazione dei locali, riuscendo a mettere al sicuro i tre punti all’inizio della ripresa.

Cronaca: Le due formazioni si presentano sul sintetico di Mili privi di Calarco i padroni di casa, Di Blasi e De Maria il Villafranca. Nemmeno il tempo di prendere le misure che il Villafranca si porta in vantaggio: azione di Amante che viene messo giù in piena area di rigore da Claudio Cambria con l’arbitro che indica il dischetto di rigore. Sulla sfera si presenta lo specialista Gaetano  Mastroeni che non dà scampo a Canale. Si aspetta la reazione del Garden Sport che non arriva, anzi sono sempre  gli ospiti al 17 sempre con Mastroeni sfiorano il raddoppio con un tiro dalla distanza. Altra opportunità su calcio da fermo al 27’ con la conclusione che va di poco fuori. Il primo segnale di risveglio per i ragazzi di Basile al 35’ con Cicciarello la cui conclusione termine di poco fuori. Poche le emozioni nella prima fase di gara che si conclude con il vantaggio ospite.

Nella ripresa sono sempre gli ospiti a tenere il pallino del gioco, nonostante le sostituzioni effettuante  Basile che ha lasciato negli spogliatoi Lo Schiavo e Munafò, al loro posto Conti e Loria. Sono gli ospiti al 52’ a portarsi sul doppio vantaggio: Mastroeni va via sulla sinistra e crossa per Fabio La Rocca che di testa infila Canale per il 2-0. I biancoverdi del Garden , sotto di due reti, cercano di reagire, attaccano con più convinzione rendendosi pericolosi su calcio da fermo al 52’ e al 63’ con il capitano Claudio Cambria. Con i ragazzi di mister Basile in avanti gli avversari vanno vicinissimo alla marcatura: contropiede del Villafranca con Mangano e Amante con il portiere locale che si allunga deviando in angolo.

Garden Sport 0 Villafranca 2

Marcatori: 5' Mastroieni  su rigore, 52’ La Rocca F.

Garden Sport: Canale, Munafò S. (1' st Loria, 8' st Munafò D.), Santisi, Lo Schiavo(1' st Conti), Aricò, Cambria C., Munafò F., Cambria R., Cicciarello, Monaco, Morabito R. . All. Basile.

Villafranca: Giunta, Pergolizzi, Bonaffini (19' st Mento), Brancati, Scibilia, De Salvo, La Rocca F. (33' st Mangano), Spidalieri, Amante G., Mastroieni (26' st La Rocca S.), Minutoli . All. Giunta-Galletta.

Arbitro: Rotolo di Palermo (Nania e Cusumano di Bari).

Ammoniti: Munafò F., La Rocca F., Spidalieri, Amante G. e Mastroieni

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci