Il Taormina sconfitto dal Monforte. 2-1

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Jun 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione Il Taormina sconfitto dal Monforte. 2-1

Il Taormina sconfitto dal Monforte. 2-1

E-mail Stampa PDF

MONFORTE MARINA -. Solo nell'ultimo dei cinque minuti di recupero concessi dell'arbitro, il Monforte mette a segno la rete vincente (2-1), guadagna i tre punti in palio e balza solitario al terzo posto in classifica.

C'è rimasto naturalmente molto male il Taormina, ormai in netta ripresa e che esprime tra l'altro un bel gioco e che ha disputato una splendida gara ed in più occasioni è stato pure vicino al gol. Questi tre punti, tuttavia, che il Monforte non ha avuto riconosciuti dalla giustizia sportiva se li è "presi" sul campo a conclusione di una gara molto combattuta e dominata, a fasi alterne, dall'una e dall'altra squadra.

Sono stati i ragazzi di Felice Miceli a portarsi per primi in vantaggio con il neo acquisto Salvatore Pino (ex Due Torri, Fiumefreddo e Castiglione) il quale, su tiro piazzato di Papalia dalla sinistra, al centro raccoglie una respinta corta della difesa e lesto come un falco depone in rete al volo.

Segue la reazione degli ospiti che si spingono in avanti esercitando in questa fase un certo predominio territoriale.

Nella ripresa al 17' il Taormina pareggia i conti con Todaro, che sfrutta un preciso assist dalla sinistra e al volo mette in rete grazie anche ad una deviazione di un difensore che mette fuori causa il portiere. Il finale del confronto è tutto del Monforte che si spinge costantemente sotto porta del Taormina: al 50' punizione dal limite di Genovese, mischia in area, e Calderone trova lo spiraglio giusto per deporre la palla in rete. Palla al centro e triplice fischio del signor Blanco di Acireale con i locali che festeggiano e gli ospiti che recriminano per un punto che è sfumato proprio a un istante dalla chiusura della gara.

TABELLINO

CITTA’ DI MONFORTE 2

TAORMINA 1

MARCATORI: 25' Pino, al 65' Totaro, 95’ Calderone.

CITTA’ DI MONFORTE: Giunta Tin. , Chillè , Amendolia , Bertano , Calderone , Mondì Stramandino , Scibilia Giov. (70’ Currò ), Giunta Salv. (46’ Saia ), Papalia (46’ Genovese ), Pino . Allenatore: Felice Miceli.

TAORMINA: Barbera , Meo , Impoco , Mondello , Stracuzzi , Foresta , Caminiti , Mannino , Totaro (90’ Barbera), Scandurra (66' Paladino), Morabito (87’ Cutaia). Allenatore: Pietro Ferrante.

Arbitro: Blanco di Acireale 6,5 (assistenti: Fazio e D'Anna di Barcellona).

 

 

 

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci