Il Taormina da 0-2 a 2-2 con il Santa Croce.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Sep 24th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza Il Taormina da 0-2 a 2-2 con il Santa Croce.

Il Taormina da 0-2 a 2-2 con il Santa Croce.

E-mail Stampa PDF

Sotto di due reti alla fine del primo tempo, il Taormina trova la forza nella ripresa di riagguantare il pareggio che arriva a pochi minuti dalla fine grazie alla rete di Borbone.   Un punto pesante per la compagine taorminese del Presidente Paolo Antonante che nelle due gare casalinghe consecutive raccoglie solamente un punto, sconfitta una settimana  fa dal Palazzolo, ieri il Santa Croce è andato vicinissimo all’impresa di uscire con l’intera posta in palio dal Valerio Bacigalupo,  invece i biancazzurri di Giiuffrida con  una formidabile ripresa hanno riacciuffato una gara,  per certi versi nata sotto la  cattiva sorte,  che  si era messa malissimo contro un ottimo Santa Croce. Un’attenuante per i ragazzi di Giuffrida: prima ancora di iniziare la partita, devono fare a meno di Filistad che, già inserito in distinta, si fa male e non va in campo. Il mister allora arretra Catania in difesa, sposta Sturiale centrale e inserisce in mezzo al campo Mondello.

Cronaca: Si può cominciare, e comincia bene il Santa Croce, che cerca di sorprendere i padroni di casa: al  7 bella triangolazione al limite dell’area  la palla arriva a Basile che cerca il primo palo, ma Sanfilippo si fa trovare pronto e devia in calcio d’angolo: Il Taormina risponde al 14’ con Borbone entra in area e dalla destra pesca in mezzo Randazzo che però sbuccia la palla.

Gol: Cinque minuti e a sorpresa il Santa Croce passa, con un perfetto colpo di testa di Rizzo, servito da un traversone dalla tre-quarti.

Pronta la reazione dei ragazzi di Santo Giuffrida che si buttano in avanti alla  ricerca del pari, ma si scoprono e rischiano sul contropiede finalizzato da Costa con un tiro che Sanfilippo devia in corner. Sull’altro fronte, non ha fortuna il colpo di testa di Borbone al 27’  su azione di corner da buona posizione, palla alta.

Gol: Al 28’ arriva il raddoppio del Santa Croce:  Sul capovolgimento di fronte gli ospiti con  Incardona in posizione dubbia riceve palla, si accentra e tira. La palla viene respinta da un difensore, ma il più lesto a intervenire sulla palla è Stefano Scifo che a porta quasi vuota non sbaglia: 0-2. Il Taormina non si arrende, e nel giro di un minuto va due volte al tiro: al 32’  gran tiro al volo di Fichera dalla distanza, il portiere ospite Giuseppe Scifo respinge in corner. Dalla bandierina, testa ancora di Fichera, sulla linea respinge un difensore e al 33’ tiro da fuori di Mondello, forte ma centrale, Scifo blocca. Nel finale di tempo tocca a Caruso con una potente staffilata grande risposta di Scifo che manda in angolo.  La ripresa comincia sulla falsariga del primo tempo: il Taormina attacca, gli ospiti sono pericolosissimi in contropiede. Al  53’     il Santa Croce vicinissimo al 3-0: la difesa si spalanca sull’incursione di Costa, sul suo tiro è monumentale Sanfilippo, sulla respinta arriva prima Incardona, ma ancora Sanfilippo in qualche modo salva.

Gol: Dal possibile 0-3 si passa al 1-2: al 68’ il Taormina riapre la partita: cross basso dalla destra, sul quale interviene Emanuele che trafigge centralmente Scifo. Il Taormina ora ci crede al 76’  controllo e tiro di Dardanelli da dentro l’area, palla alta.

Gol: al 87’ arriva il meritato pareggio:   Emanuele, su un rimpallo si trova a tu per tu col portiere: lo salta e viene messo giù. Rigore netto affidato a Borbone, il cui tiro dal dischetto viene toccato da Scifo che lo manda sulla traversa, sul rimpallo il più pronto è ancora Borbone che di testa pareggia: 2-2

Taormina   2   Santa croce   2

Marcatore: 19’ Rizzo, 27’ Scifo S. , 68’ Emanuele, 87’ Borbone.

Taormina: Sanfilippo, Sturiale, Trovato (75’ Mannino), Dardanelli, Fichera, Mondello, Catania, Caruso (67’ Prestipino), Borbone, Emanuele, Randazzo (67’ Costanzo). Allenatore: Santo Giuffrida.

Santa Croce: Scifo Giuseppe, De Maria, Basile, Romeo, Buoncompagno, D’Iapico, Incardona (90’ Picano), Russo, Costa (62’ Gambino), Rizzo, Scifo Stefano (83’ Fazio). Allenatore: Andrea Di Giacomo

Arbitro: Saggio di Siracusa

Note: Espulsi per il Santa Croce Rizzo e per il Taormina Dardanelli, entrambi per doppia ammonizione (la seconda per proteste)

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 23 Giugno 2011 07:01 )  



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci