Il Taormina non va oltre lo 0-0 a Belpasso: secondo posto confermato.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Sep 24th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza Il Taormina non va oltre lo 0-0 a Belpasso: secondo posto confermato.

Il Taormina non va oltre lo 0-0 a Belpasso: secondo posto confermato.

E-mail Stampa PDF

Secondo pareggio a reti bianche per il Taormina che  non va oltre lo 0-0 sul campo del Belpasso. Sembra avere le polvere bagnate l’attacco taorminese che nelle ultime due gare di campionato non riesce ad andare in rete. La stanchezza comincia a farsi sentire per il Taormina di Santo Giuffrida che,  forte di appena diciannove giocatori disponibili, escluso il terzo portiere, ha  dovuto giocare tre partite nell’arco di una settimana, di fatto senza poter  fare grandi turn-over. Da Belpasso, così, i peloritani tornano “solo” con uno 0- 0, che comunque vale come un punto conquistato in casa di una diretta  concorrente per la salvezza (anche se con questo pari i biancazzurri solo da  soli al secondo posto).

Cronaca:  Parte bene il Belpasso, ma non impensierisce mai davvero Sanfilippo, provando  solo con qualche velleitario tiro da fuori. Ma alla lunga la maggiore qualità  del centrocampo del Taormina viene fuori, e così i biancazzurri ospiti  cominciano a prendere in mano le redini dell’incontro: 14’ Taglio dentro di Varrica dalla destra per l’accorrente Prestipino, che  però manca l’aggancio. 29’ Sugli sviluppi di un’azione di corner, palla a spiovere verso Borbone,  che riesce a inzuccare di testa, ma la conclusione, seppure ben angolata,  risulta debole e D’Antone può bloccare senza troppi patemi. Al 31’ ci prova Varrica da fuori area, il tiro sibila fuori a un palmo dal palo  destro di d’Antone. Nel finale di primo tempo,  palla goal anche per i padroni di casa:  contropiede condotto dal Belpasso sulla  destra, il cross trova libero in area Terranova, che sbaglia il controllo ma  poi è bravo a girarsi e tirare verso la porta di Sanfilippo. La palla finisce a  lato di poco.

Nella ripresa, però, il Taormina esce lentamente fuori dalla partita: la  stanchezza porta i peloritani ad allungarsi, e negli spazi s’infila Terranova,  che per due volte arriva al tiro dal limite: al 66’  conclusione potente ma centrale,  Sanfilippo può bloccare in due tempi. Al 67’ appena un minuto, e azione fotocopia. Terranova ancora libero di tirare,  questa volta il tiro si abbassa dopo aver scavalcato Sanfilippo, ma scheggia  appena la traversa prima di finire sul fondo. Al 90’ l’occasione più clamorosa per sbloccare lo 0-0 per il Belpasso: Cirino Russo viene pescato da un colpo di  testa di un compagno, solo e smarcatissimo davanti a Sanfilippo, ma l’ attaccante etneo alza  incredibilmente la mira.

Belpasso    0  Taormina  0
Belpasso: D’Antone, Patané (75’ Fichera), Carta, Regalino, Gennaro, Mignemi,  Santangelo, Ponzio (66’ Bonaccorsi), Russo, Terranova, Antonucci (83’  Mazzaglia). Allenatore: Alderisi
Taormina: Sanfilippo, Sturiale, D’Amico, Dardanelli, Fichera, Filistad,  Catania, Caruso (81’ Mondello), Borbone, Varrica, Prestipino (75’ Mannino).  Allenatore: Santo Giuffrida.
Arbitro: Riggio di Palermo.


Ultimo aggiornamento ( Giovedì 23 Giugno 2011 06:58 )  



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci