Vittoria dello Sportinsieme: Pistone e Frazzica decidono la gara contro il Pellegrino.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Nov 16th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2010/11 Vittoria dello Sportinsieme: Pistone e Frazzica decidono la gara contro il Pellegrino.

Vittoria dello Sportinsieme: Pistone e Frazzica decidono la gara contro il Pellegrino.

E-mail Stampa PDF

Seconda vittoria consecutiva casalinga per la compagine santateresina del Presidente Domenico Saglimbene che su due gare al Comunale di Bucalo conquista tutta la posta in palio. A farne le spese la compagine tirrenica del Pellegrino sconfitta per 2-0 in una  gara che oltre alle marcature ha fatto registrare due gol annullati (Filiciotto e Frazzica), una traversa (Sindoni) e l’espulsione di Roberto Frazzica.

Un primo tempo strepitoso dello Sportinsieme che meritava di chiudere con il doppio vantaggio, ha annichilito il Pellegrino, mai entrato in partita e sempre alla mercè della squadra di casa che solo nel finale ha subito un poco gli ospiti ma l’attacco aveva le polveri bagnate e l’esordiente Cardone ha tenuto integra la propria porta. Risultato che sta stretto allo Sportinsieme, ma per l’undici di S. Teresa era importantissimo conquistare i tre punti, mentre la sconfitta getta nella crisi il Pellegrino che è apparso come svuotato di energie ed idee.

Gol: Pronti via, è subito lo Sportinsieme a passare in vantaggio. Punizione di Romeo sull’out sinistro: palla pennellata per Filiciotto sul secondo palo, il difensore pressato preferisce non sciupare ed appoggia su Pistone che vince il duello con l’avversario e pennella in rete.

Lo svantaggio annichilisce il Pellegrino che non riesce ad abbozzare una reazione, e soprattutto non riesce a cambiare passo, mentre lo Sportinsieme continua a premere ed a rendersi pericoloso. Al 32’ cross dell’inesauribile Di Bella dalla sinistra, Pistone controlla e serve Frazzica che gira costringendo il portiere in angolo. Al 34’ ancora il duo Pistone-Di Bella e palla millimetrica per Frazzica che controlla e lascia partire un siluro in diagonale che Arena respinge con i piedi. Al 40’ si vedono gli ospiti. Fraseggio Sindoni, Riggio, Aloe, palla in profondità sulla destra per capitan Quintone che prova a crossare: Di Bella ci mette gli attributi e salva.

Prima Rete Annulata: Al 45’ azione di sfondamento dello Sportinsieme sulla destra, palla che taglia la difesa, arriva da dietro Filiciotto e insacca. L’arbitro annulla per fuori gioco.

Seconda Rete Annullata:Al 46’ Arena esce in modo approssimativo su una palla alta che invece viene controllata da Frazzica e girata in rete di testa: annullato per fallo dell’attaccante.

Gol: Il secondo tempo comincia come era finito il primo. Sportinsieme subito in avanti, dalla destra Papale pennella una palla perfetta che Frazzica sa già dove trovare: inzuccata di precisione e raddoppio in cassaforte.

Il Pellegrino ha una fiammata attorno alla mezzora con Giunta, poi è tutta una sinfonia dei ragazzi di Filoramo che sciupano, però, molto.

Traversa ospite:  Al 37’ Sindoni ha sui piedi la palla che potrebbe riaprire la partita, che gli arriva invitante su indecisione della difesa: la calcia a botta sicura ma si stampa sulla traversa e ritorna in campo. La difesa allontana.

Rosso a Frazzica: Nel finale Frazzica si guasta la festa con la seconda ammonizione che gli impedirà per la seconda volta in questa stagione di giocare la trasferta di Mili con il Garden Sport.

Sportinsieme 2  Pellegrino 0

Marcatori: 12’  Pistone, 46’ Frazzica.

Sportinsieme: Cardone, Tomasello, De Mestri, Papale, Filiciotto, Di Bella, Lanza, Romeo, Pistone (25’ st Fazio ), Frazzica, Perrone (20’ Biella). All. Filoramo.

Pellegrino: Arena, Sofia, Morabito, Boemi, Calabrò, Riggio, Aloe, Sindoni, Cerasuolo, Quintone (20’ st Puleo), Cuscinà (5’ st Giunta). All. Miceli.

Arbitro: Alizzi di Barcellona. Assistenti Alecci e Spanò di Messina).

Espulso:  al 40’ st Frazzica per doppia ammonizione.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci