Il Taormina vola: battuto 1-0 il Ragusa. Gol di Varrica.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Sep 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza Il Taormina vola: battuto 1-0 il Ragusa. Gol di Varrica.

Il Taormina vola: battuto 1-0 il Ragusa. Gol di Varrica.

E-mail Stampa PDF

Risolve il taorminese Cristian Varrica la gara tra il Taormina e il Ragusa. Minuto 76’ mister Santo Giuffrida richiama in panchina l’attaccante Borbone al suo posto Cristian Varrica. Nemmeno il tempo per i ragusani di prendere le misure che l’attaccante taorminese al primo tocco di palla non ci pensa su due volte fa partire un bolide dalla distanza che si insacca alle spalle del portiere ospite Mazza facendo esplodere il Valerio Bacigalupo. Un gol che vale non solo per  la vittoria ed il sorpasso sul Ragusa,  ma la conquista del secondo posto in classifica in coabitazione con il Santa Croce ad un solo punto dalla coppia di testa Real Avola – Biancadrano. A regalare tale primato, il bomber Varrica che con due reti nelle ultime due giornate, subentrato sempre dalla panchina, ha regalato sei punti alla propria squadra facendo volare i biancazzurri in alta classifica, anche se mister Giuffrida predica umiltà,  …” sono punti per arrivare al più presto alla salvezza …”

Ci si aspettava il Ragusa, invece nel match tutto biancazzurro del  “Bacigalupo” è il Taormina ad avere il piglio della grande squadra e a sfiorare  il goal in più di una circostanza. Gli iblei cercano subito di sorprendere  Filistad e compagni con due tiri dal limite alti, ma sono i peloritani a far  venire i brividi a Mazza, con la conclusione al volo di Clienti e, soprattutto,  con l’occasionissima per Borbone che il portiere ospite salvava d’istinto. Dopo  un intervento salva-risultato di Filistad su Raciti, i padroni di casa si  vedono annullare un goal a Borbone (dubbio fuorigioco), poi è lo stesso Borbone  che, al limite dell’area, anticipa di testa un incerto Mazza, con palla che  finisce a lato.

Nella ripresa, è ancora Taormina: dopo 5’, la punizione di Caruso viene  smanacciata da mazza, sul tap-in arriva per primo Emanuele che, però, da  distanza ravvicinata centra ancora il portiere. Un minuto dopo ancora Borbone  va al tiro, esaltando per l’essensima volta Mazza. La partita cambia però segno  al 27’ della ripresa: azione di sfondamento del Ragusa, l’arbitro vede un
fallo  di Fichera e lo punisce con un cartellino giallo; è il secondo per il difensore  peloritano, che deve andare anzitempo negli spogliatoi. Taormina al tappeto? Nemmeno per sogno. Entra Varrica, già match-winner ad  Enna, che con un gran tiro dalla distanza batte Mazza: 1-0 meritatissimo.
Cronaca della gara:
5’ Il primo tiro è del Ragusa: ci prova La Vaccara dalla distanza, tiro a  spiovere che però finisce di poco alto sulla traversa.
7’ Tiro-fotocopia al precedente, questa volta di Raciti al volo, uguale anche  l’esito.
11’ Risponde il Taormina: Borbone di testa assist per Clienti che prova, con  personalità, il tiro al volo, ma angola troppo la mira.
20’ Occasionissima per il Taormina: il cross dalla sinistra di Trovato che  pesca Borbone tutto solo davanti a mazza: gran tiro al volo e grande risposta  del portiere in corner.
34’ Monumentale Filistad che anticipa in corner Raciti, smarcatosi per il tap- in vincente su un cross dalla destra.
35’ Cross dalla tre quarti per lì’incornata vincente di Borbone, palla in rete  ma goal annullato per un fuorigioco molto dubbio.
36’ Ancora Borbone anticipa di testa un incerto Mazza uscito quasi al limite  dell’area, ma la palla finisce sul fondo a porta vuota.
50’ Pericolo in area ragusana: punizione di Caruso che mazza smanaccia,  irrompe Emanuele che però centra ancora il portiere ibleo. Lo 0-0 resiste.
51’ Un rimpallo al limite dell’pare smarca Borbone, gran tiro al volo, grande  risposta di Mazza.
72’ Taormina in dieci: espulso Fichera per doppia ammonizione.
77’ Biancazzurri a sorpresa in vantaggio: Varrica, entrato da poco più di un  minuto al posto di Borbone, da poco fuori area scarica un gran tiro al volo che  fulmina Mazza: 1-0.
92’ In pieno recupero il Ragusa prova a recuperare il risultato, punizione  messa in mezzo per la testa di La Vaccara che incorna a lato.

Taormina  1   Ragusa  0
Marcatore: 77’ Varrica
Taormina: Sanfilippo, Porto (70’ Schiera), Trovato, Dardanelli, Fichera,  Filistad, Catania, Emanuele, Borbone (76’ Varrica), Caruso, Clienti (86’ D’ Amico). Allenatore: Santo Giuffrida.
Ragusa: Mazza, Gona, Santoocito (83’ Linguanti), Pellegrino (28’ Milazzo),  Vindigni, Sapienza, Sigone (55’ Arena), Benedettino, La Vaccara, Raciti,  Petrolà. Allenatore: Gaetano Lucenti
Espulso: 72’ Fichera per doppia ammonizione.

Arbitro: Pasciuta di Agrigento

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 23 Giugno 2011 06:53 )  



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci