Cala il buio sul Trappitello sconfitto 3-1 in casa dal Villafranca.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Sep 25th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2010/11 Cala il buio sul Trappitello sconfitto 3-1 in casa dal Villafranca.

Cala il buio sul Trappitello sconfitto 3-1 in casa dal Villafranca.

E-mail Stampa PDF

Tonfo casalingo del Trappitello sconfitto dal Villafranca dei giovani che passa con un convincente 3-1. Due partite zero punti in questo campionato per la formazione taorminese di mister Giancarlo Fichera sul terreno amico del Valerio Bacigalupo. Quattro reti incassati solo una messa a segno (su calcio di rigore di Peri), questi i numeri del Trappitello versione casalinga. Un avvio di campionato non brillante al di sotto delle aspettative della vigilia che ridimensiona il Trappitello del Presidente Felice Munafò che su 9 punti a disposizione ha raccolto un misero punticino. Siano ancora all’inizio, il passato è in favore della compagine taorminese, con inizi di campionato non molto positivi che alla fine hanno portato (dalla Prima alla Promozione) o sfiorare i play-off la passata stagione. Sarà la stessa cosa in questa stagione?

Visto l’organico non ci sono dubbi, ampie garanzie anche la guida tecnica, ma i risultati per il momento sono negativi. Il Villafranca di mister Zoccoli, non ha entusiasmato dal punto di vista del gioco, ma è stato concreto nel capitalizzare al massimo le occasioni, come la rete del 2-1, con l’astuto Piccolo che beffa il portiere Idonea fuori dai pali con un pallonetto che conclude la sua traiettoria in fondo al sacco. Di contro un Trappitello statico, poco movimento in attacco e compassato nella manovra, invece il Villafranca già a buon punto nella preparazione sembra più vivace dei padroni di casa che ha meritato la conquista dei tre punti con un punteggio che poteva essere arrotondato in zona Cesarini con Amante che fallisce la rete del 1-4.

Cronaca: Dopo una fase di gioco sono gli ospiti al 10’ con  Di Blasi il cui tiro va fuori dallo specchio della porta. Un minuto più tardi il Villafranca sblocca il risultato: Cardia appena in area fa partire un fendente che si insacca nell’angolino basso alla destra di Idonea. Pronta la reazione dei ragazzi di mister Fichera ma sono gli ospiti al 25’ con Di Blasi ad sfiorare il raddoppio. Al 30’ arriva l’episodio del calcio di rigore: Pergolizzi atterra in area Di Prima con il direttore di gara che indica il dischetto del rigore. Sulla sfera lo specialista Graziano Peri non lascia scampo al portiere ospite Celi. Il gol del pareggio,anziche galvanizzare i locali sono gli ospiti al 40’ con Spidalieri in semirovesciata su passaggio di Minutoli portarsi vicino al vantaggio con il tiro che sfiora l’incrocoio dei pali.

Al rientro in campo lampo di Mangano che tira da fuori con il pallone che fa la barba al palo. Al 55’ Piccolo vede il portiere Idonea fuori dallo specchio della porta con un pallonetto riporta nuovamente in vantaggio il Villafranca. Il Trappitello stenta a reagire, al 75’il neo entrato Dovara mette giù il gusciante Amante con il direttore di gara che indica il dischetto di rigore realizzato da Di Blasi. Il terzo gol taglia le gambe ai ragazzi del Presidente – Felice Munafò – che cercano di regire colo  con iniziative personali come quella del 79’ con il fantasista Peri con una punizione dalla lunga distanza. Allo scadere ancora una volta il vivace Amante ha il pallone del 4-1, con Idonea che riesce ad anticipare di un soffio l’attaccante ospite. Puntuale il triplice fischio finale che manda negli spogliatoi un deludente Trappitello che lascia l’intera posta al Villafranca che ha meritato la vittoria.

Trappitello 1 Villafranca 3

Marcatori: 11' Cardia, 30' Peri su rig., 55' Piccolo, 75' Di Blasi su rig.

Trappitello: Idonea, Scuto, Torrisi, Pennisi (28' Dovara), Testa, Ciccia (70' Monforte), Nirelli, Di Prima, Brian, Peri, Mangano (78' Belfiore). All. Fichera.

Villafranca: Celi, Minutoli, Pergolizzi, De Maria, De Salvo, Spidaleri, Mangano (59' La Rosa, Cardia (69' Brancati), Di Blasi, Mastroieni (46' Amante), Piccolo. All. Zoccoli.

Arbitro: Iapichino  di Siracusa.

 

 

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci