7° Giornata:Troina - Taormina.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Jun 24th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 7° Giornata:Troina - Taormina.

7° Giornata:Troina - Taormina.

E-mail Stampa PDF

Trasferte insidiose per Taormina e Torregrotta, anticipano oggi Spadaforese, Garden e S. Cuore. Sono quattro gli incontri che si giocheranno oggi pomeriggio (ore 15,30) nel girone C, mentre, da domani le gare avranno inizio alle 14,30.
Scendono in campo oggi Gravina-Spadaforese (Raciti di Acireale), S. Cuore-Agira (Greco di Messina), Garden Sport-Città di Acireale (Calamuneri A. di Barcellona) e Riposto-Spar.
La cenerentola del torneo Garden Sport con appena un punto e reduce da ben 5 sconfitte consecutive, spera tanto di interrompere la "striscia" nera, centrando il primo successo che avrebbe enorme importanza sul piano del morale e della classifica. Avversario sarà un Città di Acireale parecchio scorbutico e che fuori casa ha vinto due volte su due, tuttavia, il Garden ce la metterà tutta per fare bottino pieno.
Il S. Cuore cerca il terzo successo di fila dopo i precedenti con Roccese e Gravina e l'obiettivo è alla sua portata, considerato che l'Agira non è squadra delle più irresistibili. Per i mamertini di Sergente un'eventuale vittoria sarebbe di fondamentale importanza per il prosieguo di torneo.
Chi cerca la prima affermazione esterna della stagione è la Spadaforese che rende visita al Gravina. Gli etnei vanno presi con le pinze e costituiscono un avversario da non sottovalutare, con l'attuale terz'ultimo posto poco veritiero. La Spadaforese vanta, tuttavia, un ottimo organico ed ha le giuste motivazioni per fare risultato.
Domani si giocano il derby Roccese-Torregrotta (Alecci di Messina), Troina-Taormina (Genova di Catania), Linguaglossa-Monforte (Caruso di Messina) e Belpasso-Zafferana. Dopo due sconfitte consecutive prova a "risorgere" il Torregrotta in esterno contro la Roccese. È un derby dal risultato non proprio scontato, considerato che la squadra di Roccavaldina avrà in panchina il nuovo tecnico La Rocca e vuole cominciare a fare punti per lasciare il penultimo posto. Dunque, derby da tripla.
Trasferta difficilissima per il Taormina che si reca a Troina. Gli ennesi, tra i favoriti per la promozione, rappresentano un severo esame per gli ionici di Ferrante. Superare questa gara con un risultato positivo per il Taormina avrebbe una valenza non indifferente e sarebbe una grossa iniezione di fiducia per Cariolo e compagni.
Infine, il Monforte si reca a Linguaglossa e sarà una gran bella sfida tra due squadre d'alta classifica. Gli etnei occupano il terzo posto, il Monforte è, sin qui, la compagine migliore delle messinesi ed anche domani vorrà dare un saggio delle sue potenzialità e confermare di meritare l'appellativo di squadra rivelazione. (s.a.)

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci