Primi punti per lo Sportinsieme: decide Frazzica contro il Riposto.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Jul 21st
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2010/11 Primi punti per lo Sportinsieme: decide Frazzica contro il Riposto.

Primi punti per lo Sportinsieme: decide Frazzica contro il Riposto.

E-mail Stampa PDF

Il primo gol dello Sportinsieme in Promozione è del suo bomber Roberto Frazzica che lo ha centrato al 21' dopo una azione corale iniziata da Pistone, passata per Perrone e finalizzata da Frazzica con un diagonale imparabile. Ma se l'aratro traccia il solco, è la spada che lo difende, così la retroguardia santateresina ha tenuto duro anche negli interminabili 6' di recupero ed ha portato fieno prezioso in cascina, resistendo con le unghie e con i denti all'arrembaggio degli ospiti. Vittoria sudata e sofferta per i ragazzi di Filoramo che hanno fatto gioco solo nei 30' iniziali, poi via via si sono spenti cedendo campo ed occasioni agli ospiti che hanno chiamato Potenza agli straordinari.

Cronaca: Lo Sportinsieme parte col classico 4-4-2 con Frazzica e Pistone chiamati a finalizzare il lavoro del centrocampo. Ma sono gli ospiti a presentarsi al 12' con Reale che sfrutta un malinteso a centrocampo e si invola sulla destra presentandosi solo davanti a Potenza il quale compie il primo miracolo respingendo di piede, sulla ribattuta lo stesso Reale mette fuori. Al 15' sono sempre gli ospiti a pressa e su azione d'angolo sfiorano i pali. Al 19' si fa vivo lo Sportinsieme con un angolo di Totaro preciso per Biella che incorna un pizzico altro sulla traversa. Lo Sportinsieme ci prova ed al 21' da una iniziativa di Pistone sulla sinistra nasce il gol. La palla viene scodellata in corridoio per Perrone che sulla fascia opposta vede Frazzica in buona posizione, lo serve di precisione, controllo e tiro in diagonale vincente. Al 31' Carbonaro si fa vedere su punizione, Potenza gli chiude la porta. 33' punizione di Todaro, il portiere è sorpreso dalla parabola ma con un colpo di reni riesce ad alzare sulla traversa. Il Riposto conclude in attacco ma il diagonale di Carbonaro è troppo aperto e finisce a lato.

Ripresa. Al 48' cross di Fassari da destra, Potenza è scavalcato, Turnaturi sul palo opposto non ci arriva ma si aiuta con la mano. La palla, finisce, però, sul palo. Al 52' Potenza si fa perdonare deviando in angolo una punizione di Carbonaro ben indirizzata. Cominciano le sostituzioni e c'è l'esordio di Mastroieni che subentra a Frazzica. Nel finale Romeo serve un pallone d'oro a Pistone che a centro area manca l'impatto mentre nell'interminabile recupero, sempre in contropiede, Riposo sparava alto sull'uscita del portiere.

Sportinsieme  1  Atletico Riposto   0

Marcatori: 21’ Frazzica.
Sportinsieme: Potenza, Demestri (46' Tomasello), Riposo, Biella, Filiciotto, Lombardo, Lanza, Totaro, Pistone, Frazzica (70' Mastroieni), Perrone (60' Romeo). All. Enzo Filoramo.
Atletico Riposto: Messina, Fassari, Sal. Pappalardo , Turnaturi (74' Guidi), Aiello, A. Grasso, Finocchiaro, F. Grasso (84' Seb. Pappalardo), Carbonaro, Guarnera, Reale (75' Grassonelli). All. Pappalardo.
Arbitro: Cutrufo di Catania. Assistenti: Alecci e Pizzino.


 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci