Pesante sconfitta dello Sportinsieme sul campo dell'Aci S. Filippo.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Sep 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2010/11 Pesante sconfitta dello Sportinsieme sul campo dell'Aci S. Filippo.

Pesante sconfitta dello Sportinsieme sul campo dell'Aci S. Filippo.

E-mail Stampa PDF

Alla prima giornata di campionato di fronte le due matricole: Aci S. Filippo e Sportinsieme. Un debutto vincente ed convincente della formazione di casa che sblocca il risultato nel finale del primo tempo per dilagare nella ripresa. Debutto vincente per i ragazzi di Maurizio Romeo, invece, pesante sconfitta per il giovane tecnico santateresino Enzo Filoramo. Inizio male il campionato la formazione santateresina dello Sportinsieme al suo primo campionato di Promozione che subisce tre marcature sintomo di mancanza di esperienza, già palesata nelle due gare di Coppa contro il Garden Sport. Mister Filoramo non poteva contare su gente di esperienza come Fulvio Risiglione o la tecnica di Alessandro Moschella e de l giovane Nico Rovito, tre pedine fondamentali per lo scacchiere voluto dal tecnico santateresino. Siamo solamente alla prima partita non c’è alcun allarmismo, una cosa è certa il campionato di Promozione è difficile con diverse squadre ben attrezzate, fra queste la neo promossa Aci S. Filippo.

Cronaca: La prima parte di gara, non riserva particolare emozioni,  con le due formazioni timorosi che si temono a vicenda limitandosi a studiarsi reciprocamente senza impegnare con seri tiri i due portieri. Nella prima mezz’ora di gara giocate a ritmi blandi tre le azioni che meritano particolare menzione: 7’  l’attaccante Papa in rovesciata cerca lo specchio della porta con la sfera che finisce alta sopra la traversa. Risponde lo Sportinsieme al 12’ su calcio di punizione di Totaro il cui tentativo è da dimenticare. Al 30’  colpo di testa di Galliano su assist di Boncaldo fuori dallo specchio della porta. Al 37’ e 39’ Papa fa la prova generale prima del vantaggio con un colpo di testa  e con un diagonale con entrambe le occasioni facile preda dell’attento Luca Potenza. Al 41’ il giocatore di casa Loris Papa viene premiato con la rete del vantaggio: un rete di ottima fattura tecnica, scambio con Bracciolano appena fuori area fa partire un pregevole pallonetto che si insacca nell’angolino alla destra dell’estremo difensore santateresino.

Al rientro in campo mister Filoramo lascia negli spogliatoi il giovane Domenico Papale al suo posto Lombardo. Il tema tattico della gara non cambia, il gioco è prevedibile ed lento con l’Aci S. Filippo forte del vantaggio controlla agevolmente la gara, anzi al primo tiro in porta della ripresa arriva il raddoppio locale: protagonista sempre Loris Papa che mette a segno la sua doppietta personale. Una manovra di pregevole fattura: bella triangolazione e ottimo assist di Puglisi per Papa che si ripete ancora una volta con un pallonetto che sembra il replay del primo gol.  Sotto di due reti si aspetta la reazione dello Sportinsieme che non trova il bandolo della matassa, troppo confusionario nella manovra non punge abbastanza per poter riaprire la gara. I padroni di casa sfiorano in più di un’occasione il 3-0: clamoroso l’errore di Boncaldo che a tu per tu con Potenza tira addosso al numero uno santateresino.  Allo scadere su calcio di punizione ci prova Vincenzo Di Bella con la sfera che lambisce il palo. Si è tratto solamente di una sporadica iniziativa della compagine santateresina che in pieno recupero subisce la terza rete dal neo entrato Ferlito servito da O. Romeo con un tiro non forte ma preciso mette alle spalle di Potenza. Nemmeno il tempo di riprendere il gioco che arriva puntualemente il triplice fischio finale.

Aci S. Filippo     3       Sportinsieme   0

Marcatori: 41’ e 60’ Papa, 92’ Ferlito.

Aci S. Filippo: Mazzola, Pavone A., Pavone O., Toscano, Alì, Gregorio, Boncaldo (80’ Milazzo), Puglisi, Bracciolano (74’ O. Romeo), Papa (87’ Ferlito), Galliano. All.: Romeo Alfio Maurizio

Sportinsieme: Potenza, Riposo (75’ Fazio), Demestri, Biella, Filiciotto, Di Bella, Lanza ( 56’ Perrone), Totaro, Papale ( 46’ Lombardo),  Frazzica, Pistone. All. Filoramo.

Arbitro: Spadaro  di Messina

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci