Europei Under 17: Italia - Lettonia 3-1

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Oct 21st
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Giovanile Europei Under 17: Italia - Lettonia 3-1

Europei Under 17: Italia - Lettonia 3-1

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Aci S. Antonio. In uno spensierato clima di festa è cominciata alla grande l'avventura degli azzurri di Salerno nella fase di qualfiicazione agli Europei under 17. La squadra - che ha quale prestigioso capodelegazione Giancarlo Antognoni - ha ripagato la platea con una splendida vittoria (3-1) sulla Lettonia, pur avendo sofferto nelle fasi iniziali dell'incontro. Ma, all'intraprendenza degli avversari gli azzurri hanno risposto venendo fuori alla distanza, con tre gol di sicura spettacolarità firmati da Libertazzi della Juve, De Vitis della Fiorentina ed El Shaarawi del Genoa. E' rimasto in panchina il mazarese dell'Udinese, Godino.Particolarmente ammirato in tribuna il 'delegato' Uefa, Michel Vautrot, grande arbitro francese che come ci si ricorderà diresse un Italia-Argentina di semifinale del mondiale '90 a Napoli e sempre in quella manifestazione iridata diresse a Palermo la sfida tra Irlanda-Olanda.E sicuramente migliore partenza non avrebbe potuto verificarsi, se si consideri che nell'altro incontro l'Olanda a sorpresa è stata bloccata sullo 0-0 a Trecastagni da un Cipro molto ordinato e volenteroso. Dunque domani si semplificano le cose per gli azzurrini, che comunque dovranno tenere a bada la sorpresa Cipro, alle 14 a Trecastagni, dopo che l'Olanda si sarà giocata tutte le carte rimanenti contro la Lettonia alle 11, ancora ad Aci Sant'Antonio. Il quadrangolare si concluderà martedì con lo scontro Italia-Olanda a Pedara e con il match Lettonia-Cipro a Zafferana Etnea, entrambi alle 11. Va precisato che due squadre accederanno alla fase successiva.

TABELLINO
ITALIA
3

LETTONIA 1

MARCATORI: 31' Libertazzi, 69' Blagijs, 76' De Vitis, 83' El Shaarawi
ITALIA: Gallinetta; Bagnai, Campoli, Sini, Natalino (dall'11 s.t. Ceccarelli); Dell'Agnello (dal 21' s.t. Pettinari), De Vitis (dal 35' s.t. Frascatore), El Sharaawi, Benedetti; Fossati, Libertazzi. Allenatore: Salerno.
LETTONIA: Krumins; Broders, Petrivs, Pavlucenko, Martins; Kamerilovs, Omeljanovics (dal 31' s.t. Tarasovs), Karasausks, Lonscakovs; Rakels (dal 1' s.t. Ulimbasevs), Blagijs. Allenatore: Dreimanis.
ARBITRO: Meckarowski (Macedonia).

AMMON ITI: Dell'Agnello, Natalino e Lonscakovs

Questa la classifica: Italia punti 3; Cipro ed Olanda 1; Lettonia 0.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

PAGINA CORRELATA

Top menu

Contattaci