I calci di rigori eliminano lo Sportinsieme dalla Coppa Italia. Passa il Garden Sport.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Jun 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2010/11 I calci di rigori eliminano lo Sportinsieme dalla Coppa Italia. Passa il Garden Sport.

I calci di rigori eliminano lo Sportinsieme dalla Coppa Italia. Passa il Garden Sport.

E-mail Stampa PDF

Termina al primo turno il cammino dello Sportinsieme  nella Coppa Italia Promozione  Memorial “Orazio Siino”. Ci sono voluti i calci di rigore per consentire ai padroni di casa del Garden Sport Messina  di staccare il biglietto al turno successivo. Non è stata una gara esaltante ma alla fine dei 90’ regolamentari  si concludeva il doppio confronto con lo stesso identico risultato della gara di andata 2-1. A decidere subito i calci di rigore: in questa fase non sono previsti i tempi supplementari. La lotteria dei rigori ha premiato i padroni di casa, grazie alle due prodezze del suo giovane portiere  Marco Papale che intercetta due tiri dal dischetto (Di Bella e Filiciotto) facendo volare la propria squadra alla fase successiva della manifestazione.

A rendere il boccone amaro ai santateresini l’errore anche di Gaetano Romeo che spedisce alto sopra la travesa. Le due reti dei gialloblu santateresini dei due giovani Giovanni Lanza e Domenico Papale.  Dei veri cecchini i tiratori del Garden Sport:Monaco, Morabito, e Claudio Cambria. Errore invece dell’autore della rete d’andata Loria.  Per il resto ci ha pensato il giovane portiere bianco verde Marco Papale. In quel di Mili, lo Sportinsieme doveva difendere il gol di vantaggio per accedere ai sedicesimi di finale, mister Enzo Filoramo cambia gran parte dell’undici d’andata: in campo sin dal primo minuto gli ultimi due acquisti Tomasello e Demestri, l’esperto attaccante Sebastiano Perrone e l’altro acquisto Sebastiano Mastroeni. Assenti per squalifica Ivan Biella e il bomber Roberto Frazzica.

Cronaca: Dopo una fase di studio a centrocampo con leggera supremazia dei padroni di casa, la gara viene sbloccata al 28’ dal neo acquisto bianco verde Alessandro Cicciarello: punizione del capitano Claudio Cambria per la testa di Morabito che manda la sfera a stamparsi sul palo, sulla respinta è lesto Cicciarello ad anticipare il portiere Luca Potenza ed insaccare in rete per il vantaggio locale. Il vantaggio galvanizza i ragazzi di mister Basile che continuano il loro pressing mettendo in difficoltà lo Sportinsieme che rischia in più di una occasione di subire il raddoppio. Prima ci prova il solito Cicciarello che manda poco fuori,  poi una punizione micidiale di Claudio Cambria alla quale si oppone un attento Luca Potenza  che salva la propria rete.

Nella ripresa cala di tono il gioco del Garden che lascia l’iniziativa ai santateresini che al 50’ fanno entrare il giovane Dario Cannata al posto di Mastroeni un po’ in ombra. Con l’innesto dell’attaccante Cannata mister Enzo Filoramo cambia modulo tattico arretrando nel suo ruolo naturale Gaetano Romeo che detta il ritmo del gioco senza creare  particolari pericoli alla porta del giovane Marco Papale. La tattica adottata dai ragazzi di mister Basile, complice anche un calo fisico, risulta vincente fino all’85’ quando Gaetano Romeo dal limite trova il guizzo giusto per superare il giovane Marco Papale che nulla può contro l’insidioso rasoterra. Con il pareggio a cinque minuti dalla fine la qualificazione passa nelle mani della compagine santateresina dello Sportinsieme. Pronta la reazione dei locali che tentano nei pochi minuti rimasti di portarsi nuovamente in vantaggio per poi giocarsi il tutto ai calci di rigore. L’arrembaggio bianco verde viene premiato al 5’ di recupero dei 7’ concessi dal direttore di gara: Ciccio Monaco a pescare il "sette" con una magistrale punizione per il 2-1.

Si va ai rigori con lo Sportinsieme che non può utilizzare nella lotteria il giovane Dario Cannata espulso nei minuti finali di gara. A brindare al passaggio del turno sono i ragazzi di Basile che accedono alla fase successiva della Coppa Italia.

Garden Sport Sportinsieme 2 – 1 (5-2 dopo i calci di rigore).

Marcatori:28' Cicciarello, 85’ Romeo, 95’ Monaco.

Garden Sport: :M. Papale, S. Munafò, Santonocito, D. Munafò (72’ Lo Schiavo), F. Munafò, C. Cambrìa, Lorìa,  R. Cambrìa R., Cicciarello, Monaco, Morabito. All. Basile.

Sportinsieme: Potenza, Riposo, Tomasello, Papale( 82’Fazio), Demestri (57’ Filiciotto ), Lombardo, Di Bella, Lanza, Mastroeni (50’ Cannata), Romeo, Perrone. All. Filoramo.

Ammoniti: Demestri

Espulsi: 93’ Cannata.

Arbitro: Tomaso di Messina. Assistenti: Spanò e Raffa di Messina.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci