I giovani Papale e Riposo fanno vincere lo Sportinsieme in rimonta contro il Garden Sport.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Dec 12th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2010/11 I giovani Papale e Riposo fanno vincere lo Sportinsieme in rimonta contro il Garden Sport.

I giovani Papale e Riposo fanno vincere lo Sportinsieme in rimonta contro il Garden Sport.

E-mail Stampa PDF

Spalti deserti per disposizione della Questura perché la società era sprovvista della licenza per il pubblico spettacolo, caldo africano in campo. Partita di rodaggio per entrambe le squadre che, tuttavia, hanno mostrato molto di buono, pur nei limiti dettati dai tempi della preparazione e da qualche meccanismo che deve essere ancora ben oliato.

Dopo un primo tempo in cui qualcosa in più l’aveva fatta lo Sportnsieme con Pistone, Totaro e Lanza molto vicini al gol, nella ripresa gli ospiti avevano preso in mano il pallino del gioco chiamando Potenza a qualche intervento di grande rilievo (51’ su diagonale da sinistra a botta sicura di Cicciarello sul quale il portiere ci ha nesso i pugni) per poi passare in vantaggio con un bel gol di Loria imbeccato sulla destra con un assist puntuale che l’esterno ha trasformato in un diagonale vincente.

A quel punto gli ospiti tirano i remi in barca, e si affidano al contropiede, sfiorano in qualche occasione il raddoppio, ringraziano l’arbitro per avere espulso al 13’ Roberto Frazzica ritenuto reo di avere alzato troppo il gomito su Bellingheri, sembrano potere controllare la gara, anche perché lo Sportinsieme stenta a riordinare le idee ed in difesa traballa un po’, segno che il filtro a centrocampo non è adeguato e che ci vuole qualche puntello, oltre al rientro del forte Filiciotto (anche se Biella nell’insolito ruolo non ha sfigurato). La squadra di casa guadagna terreno ed a sua volta al 17’ deve ringraziare portiere e difensore che pasticciano e forniscono all’esordiente Papale (17 anni) la palla da cacciare in rete per il pareggio. Si ritorna a giocare a centrocampo, ma il Garden cala vistosamente, mentre lo Sportinsieme spinge sulle fasce. A sinistra c’è “mister stantuffo” Di Bella che al 27’ serve una parabola perfetta sulla quale il difensore Riposo anticipa tutti e mette alle spalle di Papale. Il sorpasso è servito. Il finale è acceso, ne fa le spese Biella che raggiunge antitempo Frazzica sotto la doccia.

Sportinsieme  2  GardenSport 1

Marcatori: 55’ Loria, 62’ Papale, 73’ Riposo.

Sportinsieme: Potenza 7, Biella 5,5, Riposo 7, Papale 7, Celisi 5,5, Di Bella 6, Lanza 6 (75’ Perrone), Totaro 7, Romeo 6, Frazzica 5,5, Pistone 7 (88’ Savoca sv). All. Filoramo.

Garden Sport: Papale 6, Munafò S. 5,5, Santisi 6 (40’ Micari 6), Lo Schiavo 5,5, Munafò F. 6, Bellingheri 5, Loria 6 (75’ De Gregorio sv), Monaco 6, Cicciarello 6, Romeo 6 (65’ Santonocito 6), Morabito 5,5. All. Basile.

Arbitro: Grasso di Acireale 5,5.

Espulsi: al 13’ st Frazzica e al 40’ st Biella.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci