Taormina: Grande prova di Valeriano.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Jun 24th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione Taormina: Grande prova di Valeriano.

Taormina: Grande prova di Valeriano.

E-mail Stampa PDF

Taormina. Il preparatore dei portieri del Taormina calcio, Tonino Valeriano, sale in passerella e raccoglie gli applausi dei tifosi. L'assistente dei tecnici Piero Ferrante e Tonino Turiano, infatti, è stato il grande protagonista del successo dei biancazzurri ottenuto l'altro ieri in casa con il «blasonato» Linguaglossa. Schierato a sorpresa tra i pali, Valeriano, 39 anni, al di là dei 4 «miracoli» compiuti in partita, è stato autore di una performance straordinaria.
«Avevo deciso di far giocare Valeriano - spiega mister Piero Ferrante - già due giorni prima del match con gli etnei. I due portieri Tavilla e Barbera si erano allenati pochissimo durante la settimana e ho preferito farli "riposare" anche in occasione della gara. Ho voluto dare così un segnale a tutti i giocatori: chi non si allena, non gioca».
«Questa vittoria - afferma il portiere Valeriano, che l'anno scorso ha giocato solo qualche spezzone di partita con il Real Giustra - è dedicata soprattutto a mister Ferrante, che tiene a questa squadra allo stesso modo di come tiene alla famiglia. Prima dell'exploit con il Linguaglossa, eravamo stati sfortunati. Appena la squadra diventerà un unico gruppo ci prenderemo altre soddisfazioni».
Gli elogi alla squadra biancazzurra sono arrivati dal presidente Giovanni Zuccalà, dal direttore generale Nicola Sciglio, dal segretario Ciccino Sterrantino e dai collaboratori Mauro Cavallaro, Salvatore Puglisi, Biagio Nassi e Turi Galeano.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci