Presentato il nuovo allenatore del Città di Messina: Saro Foti.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Jul 21st
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza Presentato il nuovo allenatore del Città di Messina: Saro Foti.

Presentato il nuovo allenatore del Città di Messina: Saro Foti.

E-mail Stampa PDF

Saro Foti è il nuovo  l'allenatore del Città di Messina. Il tecnico etneo è stato presentato questa mattina alle ore 11 nella sala stampa dello stadio “Giovanni Celeste” dalla neo Società Città di Messina del Presidente Conti Nibali. Saro Foti, nativo di Acicatena, è un lusso per la categoria, allenando sempre tra Lega Pro e serie D, per la prima volta si cimenta in un campionato di Eccellenza: «Per me non si tratta di un passo indietro – sostiene il tecnico catanese - l’idea è di programmare, guardando al presente ma anche in previsione futura. Allenare a Messina è come salire di due categorie, perché è una piazza che ti da grandi motivazioni” .

Un tecnico blasonato, dal passato tra i professionisti. Lo ricordiamo sulla panchina dell'Igea Virtus, ma anche di Acireale, Atletico Catania, Melfi, Giarre, Ragusa, Vittoria, le ultime tre stagioni alla guida dell'Acicatena in serie D.

Conti Nibali – Presidente del Città di Messina - Mister Foti è un tecnico che non necessita certo di presentazioni. E’ un grande uomo, che ha da subito condiviso il nostro progetto in tutto e per tutto. Riteniamo che lui sia la persona giusta per centrare il nostro primo obiettivo che è, senza mezzi termini, la vittoria del torneo”.

Benedetto Bottari – direttore generale -  “Abbiamo scelto una persona perbene anche perchè certi risultati non si raggiungono se mancano questi requisiti. Mister Foti, in questo senso, rappresenta l’elite. Ha allenato in grandi piazze, e la sua lunga permanenza in Sicilia è per noi motivo di ulteriore garanzia. Il mister ha sposato in pieno il nostro progettomanifestando fin da subito tanto entusiasmo e una grandissima umiltà. E’ una figura di grande spessore tecnico e riteniamo sia la persona giusta per questa piazza”.

Saro Foti – neo tecnico del Città di Messina -  “Per un tecnico, allenare a Messina è il massimo. Quando sono stato contattato dai dirigenti non ci ho pensato su due volte, anche perché accettando questo incarico non mi sento affatto declassato. Sono davvero emozionato perché ho dentro di me tutte le motivazioni che deve avere colui il quale sa di avere un progetto importante da portare avanti. Ringrazio la società e i dirigenti, con i quali ci siamo intesi immediatamente. Ho avvertito in loro un grande senso di organizzazione e le idee giuste e io difficilmente mi sbaglio. Insieme alle istituzioni e alla tifoseria dobbiamo fare quadrato, perché le insidie durante la stagione non mancheranno. Credetemi, sono davvero orgoglioso di allenare il Città di Messina”.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 23 Giugno 2011 06:44 )  



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci