Ufficiale: Fulvio Risiglione rimane allo Sportinsieme.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Dec 12th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2010/11 Ufficiale: Fulvio Risiglione rimane allo Sportinsieme.

Ufficiale: Fulvio Risiglione rimane allo Sportinsieme.

E-mail Stampa PDF

Il primo acquisto dello Sportinsieme per il prossimo primo campionato di Promozione è Fulvio Risiglione, centrocampista non più giovanissimo, ma sette polmoni e vero metronomo del centrocampo. Era dato in partenza per Limina, invece i dirigenti della società di Santa Teresa di Riva, alla fine, lo hanno convinto a restare. Ecco perché parliamo di primo acquisto per la nuova stagione. Enzo Filoramo, ovviamente, è soddisfatto, anche se la linea dello Sportinsieme resta quella dello svecchiamento. Linea verde che prevede il rientro di alcuni dei tanti giovani che la scorsa stagione sono stati prestati alle squadre minori.

Questa settimana c'è stato il vertice tra il presidente Mimmo Saglimbene, e tutta la dirigenza con la partecipazione dell'allenatore Enzo Filoramo e del direttore sportivo, Salvatore Biella, nel corso della quale è stata fatta una ricognizione della disponibilità economica che la società ha dato al team manager Roberto Cosentino e al direttore sportivo Biella per la riconferma di quegli elementi che erano in organico la scorsa stagione e che sono ritenuti utili per la prossima, e per contattate qualche elemento buono per rafforzare qualche reparto che appare carente.

Si riparte dal nucleo dei giovani che, nel precedente torneo, ha contribuito alla scalata verso la Promozione. Fazio, Rovito, Lanza, Biella, Giuseppe Maimone (figlio del capitano Nino che sembra destinato all'Antillese), Di Bella, Riposo, con altri elementi come Paolo Amato e Guglielmo Miano che si sono messi in luce nel settore giovanile, e costituiranno insieme agli esperti Roberto Frazzica, Fulvio Risiglione, Agatino Celisi, Filiciotto, Sebastiano Perrone e Cosimo Cicala, l'asse portante della squadra, nella prossima annata calcistica.

Intanto, dopo aver difeso la porta del Furci, è ritornato nei ranghi dei santateresini il venticinquenne portiere Luca Potenza che prenderà il posto del partente Giancarlo De Clò. Per i centrocampisti Rovito, Biella e Lanza, e per la punta Fazio il prossimo torneo dovrebbe essere della consacrazione.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci