Il Limina per la prossima stagione punta sulla riconferma di mister Gigi D'Alessandro.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Nov 23rd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2009/10 Il Limina per la prossima stagione punta sulla riconferma di mister Gigi D'Alessandro.

Il Limina per la prossima stagione punta sulla riconferma di mister Gigi D'Alessandro.

E-mail Stampa PDF

Politica e sport vanno spesso a braccetto, ed il Limina non è una eccezione. La società del presidente Joe Puglia è ferma ai box, in attesa che si concludano le elezioni amministrative. Difatti ogni discorso per la nuova stagione lascia il passo alla campagna elettorale che in un paese di mille abitanti è il momento clou, atteso da cinque anni, per gli sconfitti di sperare nella rivincita, per i vincitori di sperare nella riconferma.

Chi, invece, è già certo della riconferma sulla panchina della squadra rosanero è il capitano Luigi D'Alessandro, che la scorsa stagione ha ricoperto il doppio ruolo di giocatore e allenatore, con risultati assolutamente soddisfacenti. Suo, tra l'altro, ciliegina sulla torta, il gol che ha dato la certezza della permanenza in Promozione, sua la carica e la grinta che hanno contagiato tutto il team facendolo uscire dal tunnel della crisi nel momento di maggiore appannamento.

D'Alessandro gode della fiducia della famiglia Saglimbeni che gli ha affidato il compito di assemblare la squadra anche per la prossima stagione di concerto, è appena il caso di dirlo, con Albino Saglimbeni che di questa società è elemento insostituibile. Pensate che il pensionato Albino dedica il suo tempo alla cura del campo di calcio, un vero e proprio gioiellino nell'arido contesto della Valdagrò, con la sua erbetta sempre verde eà sempre innaffiata, con la tribunetta sempre in ordine. Albino Saglimbeni con Gigi D'Alessandro sembra avere trovato la quadratura del cerchio, per questo, seguendo il motto che squadra vincente non si cambia, nulla sarà mutato per l'anno prossimo. A cominciare dal preparatore atletico prof. Nunzio Bertano.

Campagna Acquisti:La rosa verrà impinguata, ci vorrà un attaccante di peso che possa raccogliere un bottino maggiore dei sette gol a testa di La Valle, Filosa e D'Alessandro. Cinque a testa li hanno infilati Gugliotta e Ponzio, uno ciascuno Romano, Nava, Ruggeri, La Vecchia, Libro, Puglisi, Lo Surdo, Comandè, Furnari. Bisognerà anche cercare qualche difensore che possa far respirare gli uomini di reparto, e, naturalmente, migliorare qualche cosa a centrocampo.

Juniores: Un problema a parte è quello degli juniores: Gugliotta, Puglisi, Lo Surdo, Aricò, Gambuzza la prossima stagione avranno un anno in più e bisognerà pescare nei vivai delle squadre consorelle. Il Limina, per scelta, la scorsa stagione ha rinunciato al settore giovanile, ma è una scelta che alla distanza non paga per cui Saglimbeni confida sulla disponibilità del preparatore Nunzio Bertano.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci