Il Taormina con 72 reti miglior attacco in Sicilia.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Jul 23rd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2009/10 Il Taormina con 72 reti miglior attacco in Sicilia.

Il Taormina con 72 reti miglior attacco in Sicilia.

E-mail Stampa PDF

È stato del Taormina l'attacco-mitraglia. Nessuno come gli ionici tra tutte le 96 squadre siciliane di Eccellenza e Promozione; il Monforte, invece, la formazione peggiore in assoluto, che ha battuto tutti i record negativi, la Tiger quella abbonata ai pareggi. Appartengono a tre messinesi i primati assoluti in senso positivo e, in quello, negativo.

TAORMINA. Sono 72 i gol realizzati in 30 gare di campionato. Un attacco davvero micidiale, quello taorminese che, tra l'altro, ha laureato il bomber Totaro (20 centri) vincitore della speciale classifica dei cannonieri. Una media di ben 2,4 reti a partita per una squadra che è giunta al terzo posto nel girone C di Promozione. Una prima linea terrificante che, però, non è stata sufficiente a far compiere il salto di categoria. Alle spalle del Taormina, si sono piazzate, Ribera (69 gol), Giallo Blu (66), Noto, Vittoria, Acireale e Valderice, tutte con 62.

MONFORTE. Nessuno peggio del Monforte nei due massimi tornei dilettantistici regionali. Ha avuto la peggiore difesa di tutte le 96 compagini, incassando ben 94 reti, -76 in media inglese ed è la compagine che ha vinto meno di tutte: una sola volta (in 30 gare). Ha battuto per 3-2, il 29 novembre 2009, solo il Misterbianco. Guarda caso, l'altra squadra retrocessa direttamente. A conferma che, le classifiche, rispecchiano sempre, e in ogni caso, il reale valore delle compagini.

TIGER. Ha ottenuto ben 14 pareggi su 30 gare. Quella brolese è stata (dall'Eccellenza alla Prima Categoria compresa) la squadra che ha più volte centrato il segno X (insieme al Riviera dei Marmi). Pareggi che, di fatto, hanno frenato la marcia dei gialloneri, a cui, sarebbero bastati 2 pari in meno e 2 successi in più per centrare i playoff.

 



Video - Primo Piano


TUTTE LE TRATTATIVE DELLE SQUADRE ECCELLENZA E PROMOZIONE

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci