Il Taormina pensa già al futuro: confermato Giuffrida.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Jul 26th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2009/10 Il Taormina pensa già al futuro: confermato Giuffrida.

Il Taormina pensa già al futuro: confermato Giuffrida.

E-mail Stampa PDF

Non è stata ancora smaltita l'amarezza per l'eliminazione della finale playoff, ma Taormina si guarda già alla prossima stagione. Subito dopo la partita di Villafranca a Taormina sono riprese le riunioni per il famoso avvicendamento nella dirigenza, annunciato più volte nel corso della stagione ma mai attuato. Gli attuali dirigenti, con il presidente Zuccalà in testa, annunciano che tutto è ormai ad un passo dalla conclusione, ma nulla di ufficiale viene comunicato.

Lo stesso Zuccalà ha confermato di voler lasciare la presidenza, mentre è incerto sull'eventuale permanenza nel direttivo e sul ruolo da assumere. Dirimente sarà l'eventuale acquisto in toto della società da parte del gruppo di nuovi soci o piuttosto l'ingresso con una quota minoritaria di azioni.

Nella prossima settimana se ne saprà di più, mentre per ora ci sono le dichiarazioni di Nicola Sciglio, direttore generale, che guarda con ottimismo al futuro. «Siamo a buon punto per la definizione dei programmi – ci ha detto Sciglio – e credo che entro fine mese potremmo arrivare a definire il nuovo organigramma. La possibilità che Zuccalà lasci del tutto esiste, ma ad oggi non è stato formalizzato alcun accordo».  Sciglio parla anche degli aspetti tecnici: «La stagione è stata soddisfacente, comunque siamo arrivati al nostro traguardo, anche se qualche risultato ci fa rammaricare per come è finita. Avessimo concluso davanti al Villafranca, il vantaggio di giocare in casa poteva cambiare l'esito dei playoff». 

Mister Giuffrida confermato: “ Siamo soddisfatti del suo del suo operato  - sostiene Sciglio -  siamo pronti a confermarlo per la prossima stagione, insieme alla maggior parte dei giocatori di quest'anno. Ci saranno sicuramente degli avvicendamenti, qualcuno andrà via, ma l'organico in buona parte sarà confermato”.

Dello stesso parere è Salvatore Puglisi, altro dirigente in prima linea nella programmazione. «L'idea di confermare Giuffrida ad oggi è condivisa, anche perché – dice Puglisi – una volta iniziato un percorso, che tra l'altro ha prodotto ottimi risultati e buon gioco, bello a vedersi come ci confermano i nostri tifosi, sarebbe un peccato abbandonare tutto e ricominciare da zero».  Insomma, malgrado i possibili cambiamenti societari, il Taormina sembra intenzionato a ripartire da dove è finita l'attuale stagione, mentre in città sono in molti a chiedere di presentare la documentazione per un eventuale ripescaggio in Eccellenza

 



Video - Primo Piano


TUTTE LE TRATTATIVE DELLE SQUADRE ECCELLENZA E PROMOZIONE

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci