Il Garden Sport supera 3-0 il Mistretta: vola in Promozione.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Jun 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Archivio 1^ Categoria 2009/10 Il Garden Sport supera 3-0 il Mistretta: vola in Promozione.

Il Garden Sport supera 3-0 il Mistretta: vola in Promozione.

E-mail Stampa PDF

Sul neutro di Gliaca di Piraino il Garden Sport Messina si aggiudica lo spareggio Play-Off è conquista la “Promozione”. Una vittoria meritata quella conquistata dalla formazione di Nello Basile contro un combattivo e volenteroso Mistretta che dopo 8’ si trovava sotto di due reti. La compagine di mister Dolcemaschio colpita a freddo dopo due minuti da Lanzafame cerca di  reagire sostenuto dai calorosi tifosi , ma nulla ha potuto contro la corazzata del Garden Sport Messina dimostratosi superiore agli avversari.  Ritorna dopo un’anno di assenza il Garden Sport Messina in Promozione che fa compagnia allo Sportinsieme, formazione santateresina che ha conquistato il salto di categoria vincendo il  Girone, con il Garden al secondo posto. La prossima settimana, i ragazzi di mister Basile giocheranno la finale di Coppa Sicilia contro il Capaci per  concludere in bellezza una fantastica stagione brindando al doppio successo: campionato-coppa.

Primo Tempo:Sul neutro “Vasi” di Gliaca di Piraino è stata una splendida giornata di sport, con una magnifica coreografia. Si parte ed il Garden Sport passa subito a condurre. È il 2’. Punizione dal vertice battuta dal capitano Cambria C., dall’altra parte del campo, sul vertice opposto, raccoglie Lanzafame che, con un autentico “siluro” insacca all’incrocio, di prima intenzione, ed è un vero “eurogol” di rara bellezza. All’8’ giunge il raddoppio. Altra punizione da fondocampo per il Garden battuta sempre da Cambria C. e, sul primo palo, bene appostato, c’è l’ottimo Scarantino che, di testa, gira in fondo al sacco. Gara già conclusa. Il Garden, guidato egregiamente da Nello Basile, amministra il vantaggio. Al 19’ Lanzafame, di testa, manda a fil di palo. Reagisce il Mistretta e Filetto, al 20’ e 35’, manda sul fondo dal limite. Al 41’ palla d’oro per gli amastratini. Punizione di Tamburello, “pastic cio” difensivo del Garden e, sulla linea bianca, salva Lanzafame di testa.

Secondo Tempo: Nella ripresa, punizione per il Garden di Ghilan al 59’che Amato neutralizza a terra. Al 67’ bolide di La Speme che ancora Amato respinge con bravura. Il Mistretta tenta di portare qualche insidia dalle parti di Papale, ma, il Garden Sport è squadra di rango, compatta, autoritaria e, addirittura, all’82’ realizza la terza rete con il geniale La Speme che, supera in uscita l’incolpevole Amato e deposita in fondo al sacco, firmando lo 0-3 finale.Al triplice fischio, grande esultanza del Garden che ritorna in Promozione con grandissimo merito dopo qualche anno di assenza, mentre; il Mistretta non ha nulla da rimproverarsi. «Si sono rivelati una grande squadra, troppo forti e meritano ampiamente la Promozione. Complimenti al Garden Sport», così, al triplice fischio Massimiliano Melidone, ds del Mistretta che ammette, sportivamente, la superiorità dei messinesi di Basile

Mistretta 0   GardenSport   3

Marcatori: 2’ Lanzafame, 8’ Scarantino, 82’ La Speme.

Mistretta: Amato, Lipari ( 73’ Lombardo ), Vaccaro (55’ Manerchia), Maniaci  (28’ Tita ), Lo Presti, Di Salvo, La Via, Tamburello, Giaimi, Paone, Filetto . All. Dolcemaschio.

Garden Sport: Papale, Fodale , Munafò’ S., Andaloro (60’ Santonocito), Munafò F., Cambria C., Scarantino, Cambria R., La Speme, Ghilan, Lanzafame . All. Basile.

Arbitro: Fortunato di Palermo (coll. Gambino  e D’Amore di Palermo).

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci