Il Garden Sport Me in finale di Coppa Sicilia.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Jan 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Archivio 1^ Categoria 2009/10 Il Garden Sport Me in finale di Coppa Sicilia.

Il Garden Sport Me in finale di Coppa Sicilia.

E-mail Stampa PDF

Il Garden Sport Messina conquista la finale di Coppa Sicilia grazie alla doppietta del giovane La Speme. La formazione messinese pareggia 2-2 la gara di ritorno contro la Fiumefreddese, dopo l’1-1 dell’andata sul campo di Mili Marina, accede alla finalissima contro la vincente dell’altra semifinale Capaci o Partinico.  Ricordiamo che la vincente della manifestazione accederà direttamente al campionato di Promozione nella stagione sportiva 2010-11. Un traguardo, ormai ad un passo per il Garden Sport che oltre alla finale di Coppa, contenderà al Mistretta la finale Play-Off, sempre per il salto in Promozione. Due Jolly in mano alla compagine del Garden per fare il salto di categoria.

La partita:Il Garden è sceso in campo più motivato e con maggiore cattiveria, mentre la Fiumefreddese, appagata dalla  promozione, è apparsa un po’ appannata. Al 10' quando Garozzo serve al centro dell'area piccola Cerra che tira debolmente tra le braccia dell'estremo difensore. Il vantaggio dei messinesi è un "peccato" di leggerezza di Mirabito che tarda al rinvio nella sua area facendosi soffiare la sfera da La Speme che batte in uscita il portiere Sommese. L'occasione più ghiotta per il pareggio dei locali arriva al 30' quando un calcio di punizione dal limite destro calciato da Litteri trova nell'area affollata il tiro deciso di Leotta con la palla che si stampa sul palo.

Nella ripresa la musica non cambia. Sono sempre i messinesi a fare gioco raddoppiando in contropiede con un traversone di Santonocito che trova sul secondo palo il centravanti La Speme che fa centro. Si riapre la partita al 65' per la Fiumefreddese con un fraseggio tra Arrabito e Garozzo concluso in rete da quest'ultimo con uno splendido diagonale. Il pareggio definitivo a tempo scaduto è una punizione capolavoro dal limite calciata da Garozzo. Ma alla fine è festa per il Garden che aspetta di sapere chi, tra Capaci o Partinico, affronterà in finale.

Fiumefreddese 2 Garden Sport 2

Marcatori: 20' e 61' La Speme, 65' e 93' Garozzo.

Fiumefreddese: Sommese, Trippiedi, Cantarella ( 85' Lo Nardo ), Mirabito, Leonardi, Arcolia ( 70' Luca ), Leotta, Litteri, Cerra (60' Dovara ), Arrabito, Garozzo. All. Di Maria.

Garden Sport: Papale, Fodale, Mangano, Munafò D., Munafò F., Cambria C., Scarantino, Cambria R., La Speme (75' Andaloro), Ghilan, Santonocito (70' Lanzafame ). All. Basile

Arbitro: Tilaro di Enna.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci