Play-Off: Non accolto il reclamo della D. Gaggi.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Oct 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Archivio 1^ Categoria 2009/10 Play-Off: Non accolto il reclamo della D. Gaggi.

Play-Off: Non accolto il reclamo della D. Gaggi.

E-mail Stampa PDF

Il Giudice Sportivo ha confermato il risultato acquisito sul campo relativo alla gara della finale play-off del 24 Aprile 2010 tra il Garden Sport Messina e la Desport Gaggi. La Società del Presidente Peppe Monte, avverso tale gara, vinta dal Garden Sport per 2-1, ha preposto reclamo chiede l’assegnazione della gara per 0-3 o in subordine, la ripetizione della partita.

La motivazione che ha indotto la dirigenza della Valle dell’Alcantara come si legge nel reclamo:” ritiene la Società Garden Sport Messina responsabile delle intemperanze, poste in atto da sostenitori di quest'ultima nei confronti dei propri calciatori e tesserati, che avrebbero condizionato il regolare andamento della gara”.

Non è stato dello stesso avviso il giudizio del Giudice Sportivo “ la gara ha avuto regolare svolgimento e conclusione; infatti, le pur censurabili manifestazioni di intemperanza cui hanno dato luogo sostenitori della Società Garden Sport Messina non hanno determinato alcun condizionamento sull'operato  dell'arbitro e dei suoi collaboratori né hanno provocato alcuna menomazione fisica ai calciatori avversari partecipanti alla gara. Dagli atti ufficiali emerge peraltro che una rissa con pugni e calci si è scatenata tra i sostenitori di entrambe le Società”. Per tali motivazioni il Giudice Sportivo ha respinto il reclamo presentato dalla Desport Gaggi, confermando il risultato conseguito in campo 2-1 per il Garden Sport Messina.

Per quanto riguarda i provvedimenti disciplinari relativa alla finale play-off tra il Garden e la Desport Gaggi, il Giudice Sportivo ha multato le rispettive Società al pagamento di un’ammenda:

  • Euro 175,00 al Garden Sport Messina:”Per gravi manifestazioni di intemperanza, da parte di propri sostenitori nei confronti di tesserati avversari che causavano la momentanea interruzione della gara per 15 minuti; nonchè per avere, propri sostenitori, dato luogo ad una rissa con sostenitori avversari”.
  • Euro 75,00 Desport Gaggi:”Per avere, propri sostenitori, dato luogo ad una rissa con sostenitori avversari”.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci