Il Garden Sport supera la D. Gaggi è vince la finale Play-Off.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Jan 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Archivio 1^ Categoria 2009/10 Il Garden Sport supera la D. Gaggi è vince la finale Play-Off.

Il Garden Sport supera la D. Gaggi è vince la finale Play-Off.

E-mail Stampa PDF

È il Garden Sport di Nello Basile a vincere la finale playoff del girone D, il penultimo ostacolo per il traguardo della Promozione. Adesso bisognerà attendere per conoscere la finalista del girone C contro la quale il Garden si giocherà il salto di categoria. Ieri sul sintetico di Mili è successo di tutto. Gara parecchio nervosa, spesso spezzettata, con un direttore di gara certamente non all’altezza della situazione, tanto che in più di una circostanza è dovuto intervenire il commissario di campo per far riprendere il gioco.

La gara vede un avvio equilibrato ma poi sono gli ospiti con una magistrale punizione di Sgroi  indirizzata nel “sette” a passare in vantaggio. Un minuto dopo i biancoverdi di casa rimangono in dieci per un fallo su Mavilia di Danilo Munafò, espulsione che provoca la prima interruzione.Al 40’ la seconda baruffa con altri 10’ di stop a seguito di una protesta del portiere ospite Adornetto nei confronti del pubblico assiepato dietro la sua porta. Al 51', comunque, arriva il pari dei padroni di casa con il giovane Francesco Munafò.Nell’intervallo la presenza delle forze degli ordini fa calmare gli animi.

La ripresa è sicuramente più godibile, il Gaggi vavicino al gol con Luca Brunetto ma Papale è bravo a salvare la propria porta, al 7’ Vaccaro è fermato dal palo. Il Garden risponde a tono, prima Ghilan su punizione impegna Adornetto e poi l’estremo ospite devia un penalty del capitano Claudio Cambria. Rigore che costa peraltro il secondo cartellino a Salvatore Brunetto. Quando ormai si pensava ai supplementari, al 44’ un tiro di Ghilan colpisce Scarantino e finisce alle spalle di Adornetto. In pieno recupero è Luca Adornetto a sciupare una ghiotta occasione per rientrare in partita.

GardenSport 2   Desport Gaggi 1

Marcatori: 29' Sgroi, 51' pt Munafò F., 44' st Scarantino

Garden Sport: Papale, Munafò S., Galletta D., Munafò D., Munafò F., Cambrìa C., Scarantino, Cambrìa R., La Speme,

Ghilan, Lanzafame (8' st Santonocito). All. Basile.

Desport Gaggi: Adornetto, Manitta A. (19'st Stagnitta), Andò, Sterrantino, Brunetto S., Sgroi, Mavilia (45' st Raneri), Cortese (1'st Bonaccorso S.), Brunetto L., Nassi, Vaccaro. All. Cannata.

Arbitro: Giglio Di Acireale.

Note: espulsi 30' pt Munafò D. e al 20’ st Brunetto S; angoli 4-2 per il Garden

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci