Il Taormina dilaga con il Troina. La Spar nei paly-off.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Jul 26th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2009/10 Il Taormina dilaga con il Troina. La Spar nei paly-off.

Il Taormina dilaga con il Troina. La Spar nei paly-off.

E-mail Stampa PDF

Conclude in bellezza il campionato il Taormina del Presidente Giovanni Zuccalà che infligge un secco 5-1 alla compagine ennese del Troina. La classica gara di fine stagione con le due formazioni che hanno giocato in scioltezza a viso aperto senza alcun obiettivo da raggiungere. Il Taormina, ormai da diverse giornate qualificato ai Play-Off, dopo aver dato l’addio alla possibilità di agganciare il vertice della classifica, conclude un ottimo campionato in terza posizione che le consente di affrontare la semifinale al Valerio Bacigalupo contro la Spar Calcio.

Molto probabilmente contro la formazione catanese nella prima gara play-off, non ci sarà l’attaccante Borbone colpito da un grave infortunio nei primi minuti di gioco. L’attaccante taorminese in un azione di gioco, dopo aver colpito la sfera in rovesciata nel cadere a terra ha patito una lussazione al gomito sinistro, è stato costretto ad uscire ed è stato accompagnato in ospedale. Allo sfortuna di Borbone, alla giornata d’oro per il giovane Peppe Totaro che mette a segno una quaterna su cui due su calcio di rigore.

La cronaca: si apre al 3' quando su un allungo di Borbone un difensore sbaglia l'intervento e consente a Totaro in mettere in rete con un rasoterra. Al 10' Borbone si rende pericoloso ma il suo tiro colpisce il palo. Il Taormina non sembra ansioso di mettere al sicuro il risultato e così la prima occasione buona arriva al 40' quando Briguglio lanciato sulla destra controlla e segna di precisione. Nella ripresa Al 22' Briguglio ci prova dal vertice dell'area ma manca di poco il bersaglio. Al 25' Cantagallo S. direttamente su punizione supera barriera e portiere e riapre la partita. Ma il Taormina reagisce subito e si porta ripetutamente in attacco. Al 30' Totaro in area viene fermato dallo stesso Cantagallo che colpisce la palla con la mano. Totaro trasforma il conseguente rigore. Al 41' Briguglio dalla sinistra mette in area per Totaro che indirizza all'angolo basso dove Musumeci non può arrivare. Al 90' ancora il Taormina in attacco; fallo su Briguglio in piena area e igore. Totaro è infallibile e chiude con il quarto gol personale.

Taormina 5 Troina 1

Marcatori: 3', 76’ (rigore), 85’ e 90’ (rigore) Totaro, 40'  Briguglio,  70’ Cantagallo S.

Taormina: Vittorio, Pezza ( 78’D'Allura), Celso, D'Amico, Stracuzzi, Spataro ( 65’Foresta), Emanuele, Mondello, Borbone (12'  Briguglio), Caruso, Totaro. All. Giuffrida.

Troina: Musumeci (90’ Fallico), Trovato (78’ Pitelli), Cantagallo S., Lo Cascio, Romano, Castellano, Compagnone, Cantagallo G., Baudo, Timpanaro (46’ L'Episcopo), Vitale. All. Pagana.

Arbitro: Nucifora da Acireale. Collaboratori: Torre e Blanco da Acireale.

 



Video - Primo Piano


TUTTE LE TRATTATIVE DELLE SQUADRE ECCELLENZA E PROMOZIONE

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci